Vannuzzo Inviato 10 Maggio, 2018 #1 Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) Salve qualcuno mi potrebbe aiutare a sapere qualcosa riguardante questa moneta Modificato 10 Maggio, 2018 da Vannuzzo Cita
Vannuzzo Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2018 Che valuta dai al mq? 6 ore fa, gigetto13 dice: bel pavimento. Che valuta dai al mq ? Cita
profausto Inviato 11 Maggio, 2018 #4 Inviato 11 Maggio, 2018 non dai alcuna indicazione per sapere che tipo di moneta è...... peso?..... alla vista pare un dupondio o sesterzio di Nerone drasticamente spatinato ma "buono"- non si vedono dettagli per dare una valutazione Cita
Vannuzzo Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 11 Maggio, 2018 (modificato) 7 ore fa, profausto dice: non dai alcuna indicazione per sapere che tipo di moneta è...... peso?..... alla vista pare un dupondio o sesterzio di Nerone drasticamente spatinato ma "buono"- non si vedono dettagli per dare una valutazione Ciao, il peso é di 15 grammi e la scritta che c'é incisa dice: cesaravggermimt, il resto si vede un po maluccio, dietro invece da quello che riesco a capire c'é scritto tartaianum e qualche altra cosa. Ho cercato un po tra le immagini per trovarne qualcuna uguale ma c'é sempre qualche differenza quindi sarei interessato a saperne di piu. Modificato 11 Maggio, 2018 da Vannuzzo Cita
steto Inviato 11 Maggio, 2018 #6 Inviato 11 Maggio, 2018 8 minuti fa, Vannuzzo dice: cesaravggermimt forse finisce in IMP? credo che sia CAESAR AUG GERM IMP Cita
Vannuzzo Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 11 Maggio, 2018 (modificato) 25 minuti fa, steto dice: forse finisce in IMP? credo che sia CAESAR AUG GERM IMP Si si c'é scritto proprio cosi guardandolo bene grazie, ma qualcuno sa che valore possa avere? Modificato 11 Maggio, 2018 da Vannuzzo Cita
profausto Inviato 11 Maggio, 2018 #8 Inviato 11 Maggio, 2018 prova a compararlo con questo asse Il peso pero' non puo' essere come dici di 15 grammi Cita
profausto Inviato 11 Maggio, 2018 #9 Inviato 11 Maggio, 2018 quello che ti ho postato è questo: RIC 309, BMC 232 As Obv: NEROCAESARAVGGERMIMP - Laureate head right. Rev: PACEPRVBIQPARTAIANVMCLVSIT - Temple of Janus, with latticed window to right and garland hung across closed double doors to left. Cita
Vannuzzo Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #10 Inviato 11 Maggio, 2018 4 ore fa, profausto dice: prova a compararlo con questo asse Il peso pero' non puo' essere come dici di 15 grammi Ciao ti ringrazio, sicuramente il peso non coincide perche la pesai con una bilancia non tanto precisa?, sapresti dirmi anche che valore potrebbe avere in commercio, grazie? Cita
gigetto13 Inviato 11 Maggio, 2018 #11 Inviato 11 Maggio, 2018 vediamo foto decenti e poi ti diamo la risposta tanto agognata... Cita
Vannuzzo Inviato 12 Maggio, 2018 Autore #12 Inviato 12 Maggio, 2018 12 ore fa, gigetto13 dice: vediamo foto decenti e poi ti diamo la risposta tanto agognata... Ciao, purtroppo mi da errore ogni volta che provo a caricare una foto, proverò più tardi, ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..