PriamoB Inviato 14 Maggio, 2018 #1 Inviato 14 Maggio, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio, anzi due... In un mercatino ho trovato questa 1000 Dracme Cassa Mediterranea, le mie domande sono: Stò mettendo in collezione queste banconote d'occupazione, pertanto, prima di acquistarla un parere sul suo stato di conservazione e di conseguenza una sua valutazione. La parte scura che vedete in basso è l'ombra della mia mano... Prima che me lo fate notare, sono consapevole del fatto che le foto fanno pena, scusate. Grazie a tutti. Modificato 14 Maggio, 2018 da PriamoB Cita
nikita_ Inviato 15 Maggio, 2018 Supporter #2 Inviato 15 Maggio, 2018 (modificato) Ciao, dalla foto purtroppo non si evince la conservazione reale, se comunemente circolata solitamente si tratta ad una ventina di euro, anche meno volendo.. i valori da 500 e 1.000 dracme di questa serie sono piuttosto comuni. Tu che hai avuto la possibilità di vederla de visu, che grado di conservazione gli avevi attribuito? Modificato 15 Maggio, 2018 da nikita_ Cita Awards
PriamoB Inviato 15 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2018 23 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, dalla foto purtroppo non si evince la conservazione reale, se comunemente circolata solitamente si tratta ad una ventina di euro, anche meno volendo.. i valori da 500 e 1.000 lire di questa serie sono piuttosto comuni. Tu che hai avuto la possibilità di vederla de visu, che grado di conservazione gli avevi attribuito? Ciao Nikita, guarda la carta non è male solo che ci sono degli strappetti e macchioline, io credo che a BB fa fatica ad arrivarci. Come ho già detto mi piacciono le banconote d’occupazione però, con queste banconote ho ancora difficoltà a fare delle stime corrette. Mi ha chiesto 20 euro ma probabilmente non li vale. Ed infatti anche tu hai fatto grosso modo la stessa Valutazione. Comunque la prossima settimana dovrei rivederlo e se decido di acquistarla poi la posto con foto più decenti. Grazie Cita
nikita_ Inviato 15 Maggio, 2018 Supporter #4 Inviato 15 Maggio, 2018 Le parole "strappetti e macchioline" mi fanno propendere a quanto scritto in precedenza: "una ventina di euro, anche meno volendo.. " e quindi 12/15 euro. Ma aspetta naturalmente altri pareri. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..