Malikalkamil Inviato 19 Maggio, 2018 #1 Inviato 19 Maggio, 2018 Buonasera a tutti, qualche tempo fa comprai la banconota che posto di seguito, abbastanza malandata (buchini da logorio al centro, molte pieghe, ecc), dandone ovviamente un giudizio personale sulla conservazione. Oggi, da principiante, vorrei condividere con voi il mio giudizio, per sapere se il parere di persone più esperte di me si discosta tanto dal mio. Lo so che attraverso una foto è difficile giudicare le banconote ancor più di quanto non lo sia per le monete, e oltretutto le mie foto sono tutt'altro che perfette, ma tanto è giusto per curiosità mia. Per voi ci sta il qMB? Ecco l'altro lato. Grazie mille a chiunque risponderà! Cita
Sirlad Inviato 19 Maggio, 2018 #2 Inviato 19 Maggio, 2018 A mio parere è un Mb, questa banconota ha ancora un suo fascino. Saluti Cita
Malikalkamil Inviato 19 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 19 Maggio, 2018 Grazie per il parere @Sirlad, concordo sul fatto che abbia ancora fascino, e fu proprio questo il motivo che mi spinse a prenderla. Personalmente ritengo questa tipologia, assieme alle 10.000 lire della stessa serie, la più bella banconota della storia della Repubblica. Ma qui è questione di gusti. Cita
Sirlad Inviato 20 Maggio, 2018 #4 Inviato 20 Maggio, 2018 7 ore fa, Malikalkamil dice: Grazie per il parere @Sirlad, concordo sul fatto che abbia ancora fascino, e fu proprio questo il motivo che mi spinse a prenderla. Personalmente ritengo questa tipologia, assieme alle 10.000 lire della stessa serie, la più bella banconota della storia della Repubblica. Ma qui è questione di gusti. Concordo con te, personalmente aggiungerei anche la banconota del 50 lire Capranesi "Buoi", che è sempre stata un mio cruccio, purtroppo non sono mai riuscito ad averla.? Cita
Malikalkamil Inviato 20 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2018 2 ore fa, Sirlad dice: Concordo con te, personalmente aggiungerei anche la banconota del 50 lire Capranesi "Buoi", che è sempre stata un mio cruccio, purtroppo non sono mai riuscito ad averla.? Eh, lì il livello si alza in maniera considerevole (non solo estetico)! ? Cita
ilnumismatico Inviato 20 Maggio, 2018 #6 Inviato 20 Maggio, 2018 Ciao, se vuoi saperne di più sulla serie Capranesi, dal Regno alla Repubblica Italiana (quindi anche riguardo alle 5 e 10 mila lire), puoi leggere questa discussione che ho completato proprio ora con l'ultimo pezzo mancante 2 Cita Awards
Malikalkamil Inviato 20 Maggio, 2018 Autore #7 Inviato 20 Maggio, 2018 Grazie @ilnumismatico, mi pare di averla già letta qualche tempo fa, ma in ogni caso visto che l'hai completata la rileggerò con grande attenzione! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..