Lucolos Inviato 20 Maggio, 2018 #1 Inviato 20 Maggio, 2018 Buona domenica a tutti ! Oggi per la prima volta al Cordusio. Mi son preso questa moneta , niente di raro o speciale ma sempre bella siccome ancora non la possedevo. Le foto sono fatte in modo sbrigativo , sarei felice di sentire i vostri pareri. Ciao Lucolos Cita
prtgzn Inviato 20 Maggio, 2018 #2 Inviato 20 Maggio, 2018 Le quadrighe sono sempre affascinanti. Ti posso dare un mio parere: per me la moneta è stata pulita, la conservazione MB. Se ti mancava hai fatto bene a prenderla. 1 Cita
favaldar Inviato 20 Maggio, 2018 #3 Inviato 20 Maggio, 2018 Scusa se mi permetto Prtgzn ma non mi pare un MB anche se ha dei colpi al D/ uno sul viso e uno nel campo la moneta non ha graffi deterpunti ed è ancora tutta leggibile ed i rilirvi sono più di 3/4 visibili.Il fatto che sia stata pulita non incide sulla conservazione ma solamente (nel caso) nel prezzo,comunque quasi tutte le monete con 100 anni di vita formano una patina e se non c'è vuol dire che sono state pulite magari l'importante è che sia stato fatto in un modo non invasivo senza lasciare traccia sul tondello. Per me al BB ci arriva , al limite qBB/BB. 1 Cita
prtgzn Inviato 20 Maggio, 2018 #4 Inviato 20 Maggio, 2018 L'eccessiva usura sul viso del re, mi porta ad essere un po' stretto sulla conservazione. Di mio , per esperienza, ho imparato che le nostre personali valutazioni hanno tendenza ad essere più "larghe"del reale. Comunque è una moneta piacevolissima e credo che il passaggio da MB a qBB/BB sia minimo. Cita
Lucolos Inviato 20 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 20 Maggio, 2018 3 ore fa, prtgzn dice: Le quadrighe sono sempre affascinanti. Ti posso dare un mio parere: per me la moneta è stata pulita, la conservazione MB. Se ti mancava hai fatto bene a prenderla. Purtroppo sì , la monete sembra proprio essere stata pulita. Grazie del parere Lucolos 2 ore fa, favaldar dice: Scusa se mi permetto Prtgzn ma non mi pare un MB anche se ha dei colpi al D/ uno sul viso e uno nel campo la moneta non ha graffi deterpunti ed è ancora tutta leggibile ed i rilirvi sono più di 3/4 visibili.Il fatto che sia stata pulita non incide sulla conservazione ma solamente (nel caso) nel prezzo,comunque quasi tutte le monete con 100 anni di vita formano una patina e se non c'è vuol dire che sono state pulite magari l'importante è che sia stato fatto in un modo non invasivo senza lasciare traccia sul tondello. Per me al BB ci arriva , al limite qBB/BB. Grazie mille per l’Intervento ! Lucolos Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..