O'trebla Inviato 26 Maggio, 2018 #1 Inviato 26 Maggio, 2018 Saranno monete molto simili quelle che ultimamente posto di costantino...però trovo che ogni ritratto sia diverso dall'altro...e non posso fare a meno di comprarla...qua per esempio il naso è un po' aquilino...? 4 Cita
Quintus Inviato 27 Maggio, 2018 #2 Inviato 27 Maggio, 2018 Molto, molto bella... Costantino I Flavio Valerio Aurelio Costantino, conosciuto anche come Costantino il Grande e Costantino I (in latino: Flavius Valerius Aurelius Constantinus; Naissus, 27 febbraio 274 - Nicomedia, 22 maggio 337) Imperatore romano dal 306 alla sua morte. D/ CONSTAN-TINVS AVG, busto laureato R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, 2 torri, 1 stella, punto al centro del vano porta Segno di zecca: SMANTB Città: Antiochia Coniato: 330 e 334 Riferimenti: RIC VII Antioch 71 Rarità: R2 Vedo che ti stai "svenando"! ? Ciao. TWF 1 Cita
O'trebla Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2018 9 minuti fa, TheWhiteFly dice: Molto, molto bella... Costantino I Flavio Valerio Aurelio Costantino, conosciuto anche come Costantino il Grande e Costantino I (in latino: Flavius Valerius Aurelius Constantinus; Naissus, 27 febbraio 274 - Nicomedia, 22 maggio 337) Imperatore romano dal 306 alla sua morte. D/ CONSTAN-TINVS AVG, busto laureato R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, 2 torri, 1 stella, punto al centro del vano porta Segno di zecca: SMANTB Città: Antiochia Coniato: 330 e 334 Riferimenti: RIC VII Antioch 71 Rarità: R2 Vedo che ti stai "svenando"! ? Ciao. TWF Ma in realtà non sapevo fossero r2..il venditore credo dovesse liberarsi di una collezione piuttosto corposa, infatti non citava rarità e vendeva a prezzi piuttosto bassi...sia questa che quella di crispo pagate meno di venti euro l una... Ps grazie per la catalogazione sempre gradita e professionale. Cita
Nikko Inviato 28 Maggio, 2018 #4 Inviato 28 Maggio, 2018 Le differenze stilistiche nel ritratto sono particolarmente marcate tra una zecca e al'altra, in particolare tra le zecche occidentali e quelle orientali. Al punto che con un po' di esperienza è possibile identificare la zecca di emissione senza neppure girare la moneta al rovescio. Il venditore di cui parli è un inglese con nome "imperiale"? Cita
O'trebla Inviato 28 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 28 Maggio, 2018 35 minuti fa, Nikko dice: Le differenze stilistiche nel ritratto sono particolarmente marcate tra una zecca e al'altra, in particolare tra le zecche occidentali e quelle orientali. Al punto che con un po' di esperienza è possibile identificare la zecca di emissione senza neppure girare la moneta al rovescio. Il venditore di cui parli è un inglese con nome "imperiale"? Capito, io però non ho tanta esperienza... Si il venditore è lui, lo conosci? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..