giorgio28 Inviato 24 Giugno, 2018 #1 Inviato 24 Giugno, 2018 Buongiorno, Sempre dallo stesso lotto di medievali europee di cui parlavo ieri, ecco un'altra moneta che non dovrebbe dare grandi difficoltà di identificazione, per chi conosce questa monetazione. La moneta pesa 0,76g per 18mm e presenta su un verso le lettere in campo P(?)R / CS con legenda di difficile lettura; dall'altra parte una croce patente che taglia la legenda in 4 cantonata da qualche segno in II quadrante. La legenda recita +DEI.GRA.?OS.AVS Un grazie in anticipo! Cita
alainrib Inviato 24 Giugno, 2018 #2 Inviato 24 Giugno, 2018 (modificato) Buongiorno. Moneta del principato d'Orange, con IO, se ho bene letto al'inizio della leggenda del dritto, forse Jean de Chalon. Modificato 24 Giugno, 2018 da alainrib 1 Cita
Brios Inviato 24 Giugno, 2018 #3 Inviato 24 Giugno, 2018 Principauté d'Orange - Philippe de Hochberg - Denier Philippe de Hochberg (1478-1482). A/ PHS DE NOC BERG dans le champ PRCS. R/ GRA PRS AVR DEI. Croix coupant la légende, cantonnée de deux cornets. R TB+. Bd.993-SMCF.5757 Bill ; 0.81 gr ; 18 mm Cita
alainrib Inviato 24 Giugno, 2018 #4 Inviato 24 Giugno, 2018 Buon giorno Brios. Mi sembra leggere al inizio della leggenda del dritto I O per IOh S, non sarebbe piuttosto Jean de Chalon che Philippe de hochberg? Cita
Brios Inviato 24 Giugno, 2018 #5 Inviato 24 Giugno, 2018 29 minuti fa, alainrib dice: Buon giorno Brios. Mi sembra leggere al inizio della leggenda del dritto I O per IOh S, non sarebbe piuttosto Jean de Chalon che Philippe de hochberg? Buon giorno alainrib. Potevo solo leggere PRCS. Cita
giorgio28 Inviato 24 Giugno, 2018 Autore #6 Inviato 24 Giugno, 2018 Vi ringrazio molto@alainrib e@Brios! La moneta è certamente lei, adesso guarderò meglio per vedere se riesco a capire se appartiene a Jean Chalon o Philippe de Hochberg Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..