gallo83 Inviato 26 Giugno, 2018 #1 Inviato 26 Giugno, 2018 Buonasera, ecco un bel testone primo tipo di gregorio che per conservazione e patina non son riuscito a lasciar andare. che ve ne pare? grazie a chi commenterà marco 9 Cita Awards
Sirlad Inviato 26 Giugno, 2018 #2 Inviato 26 Giugno, 2018 Complimenti per il superlativo esemplare, direi che rasenta la perfezione, è stupendo. 1 Cita
Faletro78 Inviato 26 Giugno, 2018 #3 Inviato 26 Giugno, 2018 Ciao, se lo vendi tienimi presente... Preferirei altre foto, comunque certamente vedendo le conservazioni che hanno di media le tue monete gran bel pezzo. Io lo sto ancora cercando, ciao. 1 Cita
gallo83 Inviato 26 Giugno, 2018 Autore #4 Inviato 26 Giugno, 2018 3 minuti fa, sixtus78 dice: Ciao, se lo vendi tienimi presente... Preferirei altre foto, comunque certamente vedendo le conservazioni che hanno di media le tue monete gran bel pezzo. Io lo sto ancora cercando, ciao. ciao assolutamente non lo vendo ma tengo a mente la tua richiesta...il futuro è tutto tranne che certo nel collezionismo(ma anche nella vita). è una tipologia rara...gigante la mette comune e secondo me sbaglia di grosso. in alta conservazione non si vede quasi mai....e quando si vede va a catalogo o oltre. e a sto punto vista la reperibilità è anche capibile. insomma non è una moneta semplice...ed io l'ho pagata. marco 1 Cita Awards
eracle62 Inviato 27 Giugno, 2018 #5 Inviato 27 Giugno, 2018 Non è certamente una moneta comune.. In più in queste condizioni... Marco sempre monete in bassa conservazione prendi.. Esemplare magnifico come la sua patina.. 1 Cita
ZuoloNomisma Inviato 27 Giugno, 2018 #6 Inviato 27 Giugno, 2018 Complimenti! Bellissimo esemplare, che conserva tutto il suo bel lustro! Anche io, come @sixtus78lo sto ancora cercando e trovarlo "bello" non é semplice! Michele 1 Cita
Faletro78 Inviato 27 Giugno, 2018 #7 Inviato 27 Giugno, 2018 Forse il testone tipo valore è ancora più difficile da trovare in alta conservazione, che ne dite ? Cita
ZuoloNomisma Inviato 27 Giugno, 2018 #8 Inviato 27 Giugno, 2018 1 ora fa, sixtus78 dice: Forse il testone tipo valore è ancora più difficile da trovare in alta conservazione, che ne dite ? Concordo! ? Cita
gallo83 Inviato 27 Giugno, 2018 Autore #9 Inviato 27 Giugno, 2018 6 ore fa, sixtus78 dice: Forse il testone tipo valore è ancora più difficile da trovare in alta conservazione, che ne dite ? per me è solo più costoso....come rarità ti devo dire che ho visto più tipo valore belli ultimamente che primo tipo. Ti metto il dritto di quello che ho 1 Cita Awards
Faletro78 Inviato 28 Giugno, 2018 #10 Inviato 28 Giugno, 2018 Si più costoso certamente. Personalmente però ne ho sempre visti di meno rispetto al tipo stemma. Devo ammettere però che magari a differenza tua dedico più attenzione alla tipologia del testone coniato in precedenza, tra 500' e 700'. I testoni papali del XIX secolo mi sento in dovere di farli ma dedico loro molto meno tempo e passione. Considerando le varianti dovrebbero essere 6-7 tipi. 1 Cita
Faletro78 Inviato 28 Giugno, 2018 #11 Inviato 28 Giugno, 2018 Parli di averne visti di belli, beato te. Se li trovassi li prenderei al volo. Magnifico mi pare questo Gregorio tipo valore. Hai una collezione davvero ottima, complimenti !. Ciao. Cita
gallo83 Inviato 2 Luglio, 2018 Autore #12 Inviato 2 Luglio, 2018 Il 28/6/2018 alle 19:54, sixtus78 dice: Parli di averne visti di belli, beato te. Se li trovassi li prenderei al volo. Magnifico mi pare questo Gregorio tipo valore. Hai una collezione davvero ottima, complimenti !. Ciao. ti metto tutta la moneta...è davvero bello si. lavato ma confido che patinerà bene un giorno Cita Awards
Faletro78 Inviato 2 Luglio, 2018 #13 Inviato 2 Luglio, 2018 Grazie per averla condivisa pienamente. Patinera', patinera'... Cita
rcamil Inviato 5 Luglio, 2018 #14 Inviato 5 Luglio, 2018 Io penso che il tipo "valore" sia più raro, il tipo stemma bene o male l'ho trovato in conservazione discreta già da anni, il valore (di qualsiasi anno), mai per ora. Un discorso di reperibiltà simile, a mio parere, vale anche per gli altri tagli (20-50 bai), tra "primo tipo" e "valore". Ciao, RCAMIL. Cita
Faletro78 Inviato 5 Luglio, 2018 #15 Inviato 5 Luglio, 2018 Si, generalmente anche le altre monete tipo valore di Gregorio XVI sono meno reperibili del tipo stemma. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..