ARES III Inviato 14 Luglio, 2018 #1 Inviato 14 Luglio, 2018 Buon giorno a tutti Vi mostro questa imitazione di tetradracma (peso 24,6 g e diametro 33mm) di Siracusa con al rovescio un cavallo che sembra quasi una giraffa per la lunghezza delle zampe. C'è qualcuno che si ricorda un rovescio simile ? oppure è di fantasia ? Grazie a tutti. 1 Cita
King John Inviato 14 Luglio, 2018 #2 Inviato 14 Luglio, 2018 Il rovescio sembra scopiazzato da qualche moneta punica tipo questa, ma quella sorta di rettangolo incuso in cui è inserito il cavallo è una novità assoluta... Cita Awards
skubydu Inviato 14 Luglio, 2018 #3 Inviato 14 Luglio, 2018 Ciao, più che falsa direi di fantasia .. skuby Cita
dux-sab Inviato 14 Luglio, 2018 #4 Inviato 14 Luglio, 2018 se ruoti la moneta vedrai che i cavalli sono 4 2 Cita
ARES III Inviato 14 Luglio, 2018 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2018 Grazie a tutti e specialmente a @dux-sab . Non ci sarei arrivato, pur essendo un'operazione elementare. Quando vediamo qualcosa, o pensiamo di vederlo, al meno io, difficilmente riusciamo a risolvere questo genere di problematiche. A mia discolpa : ho ricevuto le foto così ed ho iniziato a specularci sopra troppo, vedendoci anche una giraffa...... Rigiro l'immagine. Grazie ancora PS: resta comunque falsa Cita
King John Inviato 14 Luglio, 2018 #6 Inviato 14 Luglio, 2018 2 ore fa, dux-sab dice: se ruoti la moneta vedrai che i cavalli sono 4 geniale! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..