andyscudo Inviato 16 Luglio, 2018 #1 Inviato 16 Luglio, 2018 (modificato) Salve, qualcuno la conosce? Grazie in anticipo Andrea Modificato 16 Luglio, 2018 da profausto Cita
ARES III Inviato 16 Luglio, 2018 #2 Inviato 16 Luglio, 2018 Foto del rovescio, peso e diametro ce li poi mettere gentilmente ? Cita
mariov60 Inviato 16 Luglio, 2018 #3 Inviato 16 Luglio, 2018 A prima vista e senza verso e misure direi quarto di grosso di Casale per Guglielmo I Paleologo https://felsinea.bidinside.com/it/lot/15273/casale-guglielmo-i-paleologo-1464-1483-/ da confermare con i dati mancanti o con la verifica di @andyscudo ciao Mario 1 Cita
ARES III Inviato 16 Luglio, 2018 #4 Inviato 16 Luglio, 2018 Consiglio di leggere: https://www.lamoneta.it/topic/163862-rara-variante-di-una-patacca-inedita/ Cita
savoiardo Inviato 16 Luglio, 2018 Supporter #5 Inviato 16 Luglio, 2018 Confermo l'identificazione MIR 170 1 Cita
andyscudo Inviato 16 Luglio, 2018 Autore #6 Inviato 16 Luglio, 2018 Grazie Mario e mitico Savo ! Scusate per il non corretto inserimento della richiesta ma l'ho fatto al volo dal cellullare copiando la foto dal famoso sito, quindi comunque non avrei avuto i dati di peso e diametro.Avevo ipotizzato anche io Casale oltre ad Urbino ma non avevo cataloghi sotto mano. @ARES III Ho capito di non avere inserito la richiesta correttamente ma non mi sembra di parlare di patacche.... Cita
ARES III Inviato 16 Luglio, 2018 #7 Inviato 16 Luglio, 2018 ......mmm..... @andyscudo la prossima volta apri un post nella sezione delle medievali/rinascimentali italiane per avere questo tipo di informazioni oppure spiega la causa delle tue mancanze. Non è una patacca, ma nel post si parla anche di monete vere trattate e bistrattate. Penso che non hai letto l'intero post quindi ........ Cita
profausto Inviato 16 Luglio, 2018 #8 Inviato 16 Luglio, 2018 15 minuti fa, ARES III dice: la prossima volta apri un post nella sezione delle medievali/rinascimentali italiane per avere questo tipo di informazioni oppure spiega la causa delle tue mancanze. ..a mio parere la richiesta è stata aperta nella giusta sezione identificazioni……. pur rimarcando la mancanza di dati ponderali…. 2 Cita
andyscudo Inviato 16 Luglio, 2018 Autore #9 Inviato 16 Luglio, 2018 @ARESIII Chiedo scusa x non avere specificato subito le mancanze nel mio primo post ma solo nel secondo... a parte che mi sembrava stupido continuare a leggere quegli inutili post di chi veniva deriso x avere chiesto la valutazione o che altro di una moneta, mi sembrava comunque di avere richiesto una "identificazione " e non altri pareri quindi non capisco perché avrei dovuto postare in altra categoria. Riguardo all'altra tua citazione di monete vere bistrattate mi fa ridere forse pensi di parlare con un neofita...beh forse della zecca di Casale sì, altrimenti non avrei richiesto l'identificazione ?? magari se ti interessa qualcosina della zecca di Messerano posso esserti di aiuto. Purtroppo non ci si arriva dappertutto... @profausto Grazie x avere capito ? 1 Cita
savoiardo Inviato 16 Luglio, 2018 Supporter #10 Inviato 16 Luglio, 2018 46 minuti fa, profausto dice: ..a mio parere la richiesta è stata aperta nella giusta sezione identificazioni……. pur rimarcando la mancanza di dati ponderali…. Quoto Se serve un aiuto per identificare una moneta questa è la sezione giusta... Poi al massimo se di maggiore interesse per una sezione specifica può essere sempre spostata in un secondo tempo! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..