MaxGere Inviato 20 Luglio, 2018 #1 Inviato 20 Luglio, 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, Qualcuno può aiutarmi con questa monetá? Non ho nessun certificato di autenticitá arrivando dal padre di mia moglie che le ha conservate per molti anni. La moneta in questione é 1 baht thailandese del 1908 in argento raffigurante il re Rama V. Potrei incorrere a problemi burocratici a farla valutare in Italia? La moneta é in Thailandia al momento. Quanto potrebbe valere se autentica? Grazie in anticipo Modificato 20 Luglio, 2018 da MaxGere Cita
karnescim Inviato 20 Luglio, 2018 #2 Inviato 20 Luglio, 2018 Sarebbe meglio vederla con delle belle foto anziché immaginarsela se riesci inserisci anche i dati ponderometrici grazie Cita
MaxGere Inviato 20 Luglio, 2018 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2018 (modificato) Ecco le foto fronte e retro Modificato 20 Luglio, 2018 da MaxGere Cita
MaxGere Inviato 20 Luglio, 2018 Autore #4 Inviato 20 Luglio, 2018 La moneta dovrebbe essere d'argento. Pesa circa 15/16 grammi (pesata con una bilancia normalissima a casa) È un po' consumata da entrambi i lati. Va detto che non ho nessuna esperienza con le monete e sto seguendo solo informazioni trovate su internet. Cita
davideG Inviato 22 Luglio, 2018 #5 Inviato 22 Luglio, 2018 Krause Y#39 1 Bath. 15gr 0.900Silver Coniati 1,037,000 Valutata 2,200 USD vf20. Credo valga la pena di farla valutare ? Cita
nikita_ Inviato 23 Luglio, 2018 Supporter #6 Inviato 23 Luglio, 2018 (modificato) Il 20/7/2018 alle 17:01, MaxGere dice: La moneta dovrebbe essere d'argento. Pesa circa 15/16 grammi (pesata con una bilancia normalissima a casa) È un po' consumata da entrambi i lati. Va detto che non ho nessuna esperienza con le monete e sto seguendo solo informazioni trovate su internet. Purtroppo è una riproduzione e nemmeno d'epoca, se è d'argento vale solo il contenuto di metallo, diversamente non ha nessun valore. Le fattezze del coniato sono piuttosto grossolane, tra l'altro, se noti a destra sopra la spallina del regnante, abbiamo la scritta A. PATEY con la P al contrario (non è una variante). In aggiunta ad altre peculiarità, un baht autentico di Rama V riporta questa scritta: Modificato 23 Luglio, 2018 da nikita_ 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..