ivan.c Inviato 20 Luglio, 2018 #1 Inviato 20 Luglio, 2018 Ciao a tutti, mio nonno mi ha lasciato una grande quantità di 100 lire del 1956 impacchettate in questo modo. Più o meno sono tutte nelle condizioni di quella in foto anche se alcune sembrano essere messe anche molto meglio, mi sapreste dire intorno a quanto si aggira il loro valore? Cita
simonesrt Inviato 20 Luglio, 2018 #2 Inviato 20 Luglio, 2018 Le 100 lire del 1956 per avere un certo valore devono essere FDC cioè non circolate. Quella in foto ha circolato non poco come si vede dalla usura e dai colpi al bordo. Il valore economico è 0. Cita
davideG Inviato 22 Luglio, 2018 #3 Inviato 22 Luglio, 2018 E una moneta coniata in quasi 100mln di esemplari. Come detto le FDC hanno un ottima valutazione ma per conservazione peggiori il valore cala drasticamente. Forse vendendo il lotto completo riesci a realizzare qualcosa ma, se la conservazione è quella in foto, non aspettarti grandi cifre Cita
El Chupacabra Inviato 22 Luglio, 2018 #4 Inviato 22 Luglio, 2018 Il 20/7/2018 alle 16:19, ivan.c dice: alcune sembrano essere messe anche molto meglio Fotografa la migliore: niente colpi sui bordi, la spilla della tunica visibile, ecc. Vediamo se c'è qualcosa di accettabile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..