ARES III Inviato 29 Luglio, 2018 #26 Inviato 29 Luglio, 2018 Mi sono riconnesso ora per provare, e adesso riesco a vedere le foto @Legio II Italica @adelchi . Non sono un esperto ma forse c'era qualche problema con la mia connessione o non so. @adelchi grazie per condividere i tuoi testi. Fortunatamente gli ultimi 2 sono in mio possesso. Mi interesserebbero 2 articoli contenuti nel testo "Gli Etruschi di Tarquinia" 1- della Sordi "Tarquinia nelle fonti classiche" 2- del Catalli "L'esperienza monetale" Ti ringrazio in anticipo e naturalmente quando hai tempo e voglia. Cita
Legio II Italica Inviato 29 Luglio, 2018 #27 Inviato 29 Luglio, 2018 Ciao , un testo fondamentale della monetazione etrusca ed italica e' : Monetazione Etrusca e Italica , del Catalli , edito dal Gruppo Archeologico Romano nel lontano 1984 , ma ancora trovabile anche se con difficolta' . Un testo completo e fondamentale sugli Etruschi e' : Etruscologia , di Massimo Pallottino , edito dalla Hoepli , oppure devi leggere il Catalogo dell' Erma di Bretschneider alla voce : Etruscologia , qui trovi tutto cio' che puo' interessarti sugli Etruschi . 1 Cita
adelchi Inviato 14 Ottobre, 2018 Autore #28 Inviato 14 Ottobre, 2018 Aggiungo in merito alla mostra in questione... http://www.museicapitolini.org/it/mostra-evento/la-roma-dei-re-il-racconto-dell-archeologia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..