jak89 Inviato 1 Agosto, 2018 #1 Inviato 1 Agosto, 2018 Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che cosa si tratta il peso é tra i 9 e 10 grammi Cita
4ndr€85 Inviato 2 Agosto, 2018 #2 Inviato 2 Agosto, 2018 Ciao è una medaglietta religiosa..vedrai che qualcuno ti darà maggiori informazioni Cita
Fufluns Inviato 2 Agosto, 2018 #3 Inviato 2 Agosto, 2018 Medaglia devozionale: da un lato San Vincenzo Ferreri e dall'altro Santa Caterina de Ricci. Probabilmente risale al 1746, anno in cui questa santa fu canonizzata da papa Benedetto xiv Cita
jak89 Inviato 2 Agosto, 2018 Autore #4 Inviato 2 Agosto, 2018 Grazie mi sapreste dire il valore. Cita
Fufluns Inviato 2 Agosto, 2018 #5 Inviato 2 Agosto, 2018 1 ora fa, jak89 dice: Grazie mi sapreste dire il valore. In queste condizioni direi pochi euro Cita
jak89 Inviato 2 Agosto, 2018 Autore #6 Inviato 2 Agosto, 2018 (modificato) Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro. Modificato 2 Agosto, 2018 da jak89 Cita
mariov60 Inviato 2 Agosto, 2018 #7 Inviato 2 Agosto, 2018 1 ora fa, jak89 dice: Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro. Se l'esperto è disposto a comprarla come oro fagli uno sconto del 30%, incassa i soldi e vattene senza lasciare recapiti...quello è come l'oro di Bologna "che diventa rosso per la vergogna"...ovvero semplice, umile, normalissimo bronzo... ciao Mario 1 3 Cita
Fufluns Inviato 2 Agosto, 2018 #8 Inviato 2 Agosto, 2018 (modificato) 1 ora fa, jak89 dice: Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro. 1 ora fa, jak89 dice: Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro. Se ho ben capito è d'oro placcata rame? ??? Modificato 2 Agosto, 2018 da Fufluns Cita
margheludo Inviato 2 Agosto, 2018 #10 Inviato 2 Agosto, 2018 1 ora fa, Fufluns dice: Se ho ben capito è d'oro placcata rame? ??? Ci sta benissimo, ostentare la ricchezza è peccato quindi meglio nasconderla. 3 Cita
Fufluns Inviato 2 Agosto, 2018 #11 Inviato 2 Agosto, 2018 Adesso, margheludo dice: Ci sta benissimo, ostentare la ricchezza è peccato quindi meglio nasconderla. Geniale ahahahah ? Cita
Legio II Italica Inviato 2 Agosto, 2018 #12 Inviato 2 Agosto, 2018 (modificato) 3 ore fa, jak89 dice: Non essendo in mio possesso non posso verificare..ma il mio amico che la possiede, ha verificato con un esperto di metalli che é tutta d oro dentro. Scusaci @jak89 , ma normalmente una moneta o medaglia non e' mai d' oro all' interno e placcata di rame o bronzo all' esterno , semmai e' l' esatto contrario , come fai a non capirlo ? oppure vuoi prenderci per i fondelli ? La tua e' una medaglietta alla quale e' stato tagliato l' occhiello per essere appesa alla catenella , e' in Rame oppure in Bronzo , forse antica e dovrebbe rappresentare una Santa Caterina Modificato 2 Agosto, 2018 da Legio II Italica Cita
jak89 Inviato 2 Agosto, 2018 Autore #13 Inviato 2 Agosto, 2018 Ahahah a me non frega niente se é oro o no non neanche la mia..era per curiosità..il mio amico la fatta vedere é gli hanno detto che dentro é tutto d oro..quindi ho chiesto un parere a voi.. adesso andremo a verificare meglio poi vediamo Cita
karnescim Inviato 2 Agosto, 2018 #14 Inviato 2 Agosto, 2018 magari per "dentro" intendevano i campi che potrebbero essere dorati? perchè tutte le altre opzioni sono poco realistiche 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..