margheludo Inviato 7 Agosto, 2018 #1 Inviato 7 Agosto, 2018 (modificato) Buona sera, bel denaro piccolo in bella conservazione che ha spuntato una cifra stranamente molto alta, con una base d'asta "modesta" ha quasi triplicato, che l'acquirente abbia visto ciò che sembra una "S" coricata in legenda? Devo dire che ho pensato anche io che lo fosse e credo che sarebbe pure inedita (non ho controllato il CNI). Stasera riguardandola non ne sono più tanto sicuro, sembrerebbe più una S un po più grande che ha perso le terminazioni rettilinee finite nei cerchi perlinati interno ed esterno, le altre "S" dei denari che posterò per un raffronto, se private delle terminazioni rettilinee ( io le tappo con le dita) assumono la stessa "postura"dando vita ad uno strano effetto ottico. Voi la vedete coricata? @magdi tu che hai scritto di questi denari ne sai qualcosa? Grazie e buone ferie a tutti. Modificato 5 Ottobre, 2018 da adolfos Cita
chievolan Inviato 7 Agosto, 2018 #3 Inviato 7 Agosto, 2018 Le S volutamente coricate sono solitamente ben diverse dalle S normali. Per me questa è una S "mal riuscita " nell'incisione del conio. 2 Cita
monbalda Inviato 22 Agosto, 2018 #4 Inviato 22 Agosto, 2018 Dalla foto e dal confronto con le altre monere della stessa serie che conosco direi che non è coricata (e del resto per quelle emissioni mi meraviglierebbe, ma ovviamente mai dire mai...). Un caro saluto MB Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..