Zollo86 Inviato 15 Agosto, 2018 #1 Inviato 15 Agosto, 2018 Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questa moneta da 25 centesimi del 1903. Secondo voi quali sono le condizioni di tale moneta, e quale potrebbe essere il suo valore? Soprattutto sul lato del valore si possono notare un colpetto nella parte superiore del bordo e degli evidenti graffi che tuttavia, date le dimensioni della moneta, risultano più deturpanti in foto che dal vivo. Le moneta non l'ho acquistata periziata, perciò sarei interessato a sentire altri pareri. Vi allego le foto fatte direttamente dal venditore in quanto sicuramente più capace di me nel catturarne i dettagli. Grazie a tutti e buon Ferragosto. 1 Cita
Sirlad Inviato 15 Agosto, 2018 #2 Inviato 15 Agosto, 2018 Peccato per questi graffi deturpanti, che la penalizzano molto e anche la conservazione di conseguenza... Come valore di mercato direi sui € 40. Saluti Cita
prtgzn Inviato 15 Agosto, 2018 #3 Inviato 15 Agosto, 2018 Non discuto i gusti altrui però monete così a mio parere non vanno acquistate. Sono graffi troppo deturpanti e inficiano la bellezza della moneta. Poi ognuno è libero di spendere come vuole. Cita
andme Inviato 18 Agosto, 2018 #4 Inviato 18 Agosto, 2018 Rilievi da spl, peccato per il colpo e i graffi Cita
Zollo86 Inviato 19 Agosto, 2018 Autore #5 Inviato 19 Agosto, 2018 Grazie a tutti per le risposte. Visto che sono riuscito a portarla a casa con circa 30 € ritengo che, in attesa di trovare qualcosa di meglio senza dovermi "svenare", non abbia fatto male a prenderla. In fin dei conti sono sempre poi in tempo a rivenderla, non mi sono mica vincolato a tenermela per sempre. Cita
El Chupacabra Inviato 19 Agosto, 2018 #6 Inviato 19 Agosto, 2018 La cosa importante è che ti piaccia l'acquisto che hai fatto... per rivenderla (e non svenderla), però, dovrai trovare un altro che non bada ai graffi: cosa difficile, ma non impossibile. 1 Cita
Zollo86 Inviato 19 Agosto, 2018 Autore #7 Inviato 19 Agosto, 2018 L'acquisto l'ho fatto perché la moneta mi è piaciuta e perché i graffi presenti, benché visibili, nella realtà non risultano così fastidiosi come nella foto. Anche se mi rendo conto che esiste certamente di meglio non mi pento affatto di averla presa, e del resto non mi potrei nemmeno permettere di acquistare ogni moneta in FDC. Ciò non toglie che un domani non potrà essere sostituita da un esemplare migliore, sperando appunto di non svenderla anche se non l'ho di certo acquistata per specularci. 2 Cita
eracle62 Inviato 20 Agosto, 2018 #8 Inviato 20 Agosto, 2018 8 ore fa, Zollo86 dice: L'acquisto l'ho fatto perché la moneta mi è piaciuta e perché i graffi presenti, benché visibili, nella realtà non risultano così fastidiosi come nella foto. Anche se mi rendo conto che esiste certamente di meglio non mi pento affatto di averla presa, e del resto non mi potrei nemmeno permettere di acquistare ogni moneta in FDC. Ciò non toglie che un domani non potrà essere sostituita da un esemplare migliore, sperando appunto di non svenderla anche se non l'ho di certo acquistata per specularci. Questo è lo spirito giusto. 1 Cita
Littore Inviato 20 Agosto, 2018 #9 Inviato 20 Agosto, 2018 Buoni rilievi, con probabili tracce di lustro di conio. La giudicherei spl con colpo al bordo e graffi. Come detto, l’importante è che la moneta piaccia. Il prezzo poi non mi pare eccessivo. Cita
claudioc47 Inviato 21 Agosto, 2018 #10 Inviato 21 Agosto, 2018 Il 19/8/2018 alle 17:46, Zollo86 dice: L'acquisto l'ho fatto perché la moneta mi è piaciuta e perché i graffi presenti, benché visibili, nella realtà non risultano così fastidiosi come nella foto. Anche se mi rendo conto che esiste certamente di meglio non mi pento affatto di averla presa, e del resto non mi potrei nemmeno permettere di acquistare ogni moneta in FDC. Ciò non toglie che un domani non potrà essere sostituita da un esemplare migliore, sperando appunto di non svenderla anche se non l'ho di certo acquistata per specularci. Per rendersi conto dell'effetiva visibilità dei difetti, con lo zoom del PC portate l'immagine alle reali dimensioni della moneta e allora ci si rende conto che quello che si vede nelle foto formato "pizza" non è la giusta visione. Il formato "pizza" è come se usassimo una lente 10X, cosa sbagliatissima, dove anche un FDC non sembra più tale. 3 Cita Awards
lele300 Inviato 22 Agosto, 2018 #11 Inviato 22 Agosto, 2018 Il colpo è pesante, per i miei occhi avrei passato. Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole?. Se posso, un consiglio che dò sempre è quello di non comprare mai monete che avrei difficoltà a rivendere Un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..