Paolo86 Inviato 23 Agosto, 2018 #1 Inviato 23 Agosto, 2018 Buongiorno, Scavando in un vecchio pozzo ho ritrovato la moneta che allego. So che è un pò deteriorata. Mi sapreste dire a quale epoca appartiene ed eventualmente il valore? Grazie millle Paolo Cita
santone Inviato 23 Agosto, 2018 #2 Inviato 23 Agosto, 2018 (modificato) Roma impero, ma non vedo bene le immagini, prova a inserirle di nuovo Modificato 23 Agosto, 2018 da santone Cita
Paolo86 Inviato 23 Agosto, 2018 Autore #3 Inviato 23 Agosto, 2018 Purtroppo riesco ad inserire dei file di piccola dimensione.. qualora fosse roma impero mi sapresti dire più o meno il valore? Grazie mille Cita
Legio II Italica Inviato 23 Agosto, 2018 #4 Inviato 23 Agosto, 2018 (modificato) Ma dov'e' la foto ?? Piu' che sapere il valore , dovresti prima informarti se puoi tenerla , se fosse un multiplo di multipli , cioe' una moneta molto comune non dovresti avere problemi a tenerla , in caso contrario dovresti almeno denunciare il ritrovamento . Modificato 23 Agosto, 2018 da Legio II Italica Cita
karnescim Inviato 23 Agosto, 2018 #5 Inviato 23 Agosto, 2018 A parte il fatto che è sempre giusto denunciare gli oggetti trovati nel sottosuolo come dice la legge mi ricordo di una vecchia discussione in cui si faceva notare che per gli oggetti /monete trovate nei muri, in quanto artefatti databili, ci sono leggi diverse che regolano questa situazione e che tali ritrovamenti possono rimanere in mani del ritrovatore, mi chiedevo prendendo spunto da questo post cosa dice la legge riguardo i ritrovamenti nei pozzi Spero di non aver scritto inesattezze e che i professionisti presenti nel forum riescano a chiarirmi questo dubbio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..