francesco6141 Inviato 31 Dicembre, 2006 #1 Inviato 31 Dicembre, 2006 eccola..ragazzi...VI SEMBRA AUTENTICA?...BUONA PARTE DEL BORDO è SCHIACCIATA..NN SO COME... :( Cita
Dimitrios Inviato 31 Dicembre, 2006 #2 Inviato 31 Dicembre, 2006 Sull’autenticità non mi esprimo perché non ne sarei capace con queste foto. La conservazione invece è davvero pessima.Non ho mai visto una sterlina cosi consumata e con il bordo cosi torturato.Non arriva nemmeno al MB. Spesso le mezze sterline riescono ad avere quotazioni relativamente superiori alle sterline intere.Ovviamente il valore dell’esemplare in questione si limita a quello dell’oro contenuto considerando la conservazione. Se vuoi un pezzo da mettere in collezione ti consiglierei di venderla e prendere un altro aggiungendo solo pochissimi euro. Auguri di buon anno. :) Cita
francesco6141 Inviato 31 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 31 Dicembre, 2006 ehhh si..è messa davvero male...ma è venuta fuori dal nulla :P ...cmq secondo voi ..visto che la vendero' in quanto colleziono solo monete italiane...qual è il prezzo giusto a cui dovrei venderla?...grazie ragazzi e auguri di buon anno! Cita
simone Inviato 31 Dicembre, 2006 #5 Inviato 31 Dicembre, 2006 (modificato) qual è il prezzo giusto a cui dovrei venderla? 185153[/snapback] A peso d'oro (60 euro circa) ;) Modificato 31 Dicembre, 2006 da simone Cita
francesco6141 Inviato 7 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2007 ciao ragazzi ho scoperto ke la sterlina è un falso..pesa 3,5 grammi e alla prova oro..l'orefice mi ha dato esito negativo... :( Cita
Dimitrios Inviato 8 Gennaio, 2007 #7 Inviato 8 Gennaio, 2007 Mi dispiace :( Questo purtroppo è un solito “trucco” dei falsari.Facendo apparire una moneta falsa come molto circolata, si cerca di nascondere o meglio giustificare qualche piccola inesattezza di stile rispetto alla moneta originale. Cita
francesco6141 Inviato 8 Gennaio, 2007 Autore #8 Inviato 8 Gennaio, 2007 anche io che scambio l'ottone x l'oro nn sono certo una volpe ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..