Ospite Inviato 29 Agosto, 2018 #1 Inviato 29 Agosto, 2018 (modificato) Un quarto (I tipo ?) di Amedeo VIII che non trovo nel catalogo .. Il D/. è quello di un quarto I° Tipo chiablese, zecca di Nyon (simbolo mezzaluna) ( mm. 20/22 grammi 1,47) è il R/. che non mi convince per la legenda che dovrebbe essere IN ITALIA MARCHIO oppure IN ITALIA MAR PRN. qui leggo : IN IT :MAR ? ....e poi termina con INI ? Resto in attesa dei superesperti . Grazie e .....buone monete a tutti ! Modificato 29 Agosto, 2018 da Ospite Cita
dux-sab Inviato 29 Agosto, 2018 #2 Inviato 29 Agosto, 2018 (modificato) io leggo IN ITALIA MARCHIO devi ruotare la moneta. Modificato 29 Agosto, 2018 da dux-sab Cita
Ospite Inviato 29 Agosto, 2018 #3 Inviato 29 Agosto, 2018 22 minuti fa, dux-sab dice: io leggo IN ITALIA MARCHIO devi ruotare la moneta. Hai ragione, eccola ruotata. Non sono mai stato un esperto e nemmeno collezionista di monetine savoiarde. Me ne sono capitate alcune e sto cercando di classificarle, ma su certe mi perdo. Grazie Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2018 Supporter #4 Inviato 30 Agosto, 2018 11 ore fa, rorey36 dice: Hai ragione, eccola ruotata. Non sono mai stato un esperto e nemmeno collezionista di monetine savoiarde. Me ne sono capitate alcune e sto cercando di classificarle, ma su certe mi perdo. Grazie Non è certo così facile a volte riuscire a decifrare bene questi "tondelli" se non si è abituati alla loro lettura, quindi capita facilmente di non interpretare correttamente le legende. Grazie comunque di farcele vedere.. per me è sempre un piacere! Cita
Ospite Inviato 30 Agosto, 2018 #5 Inviato 30 Agosto, 2018 7 ore fa, savoiardo dice: Grazie comunque di farcele vedere.. per me è sempre un piacere! Ne ho altre due quasi uguali, solo qualche punto o anelletto di differenza.. Ne ho messa una in catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8DU/13 e poi ho questa vedrò di "collocarne" un paio....... Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2018 Supporter #6 Inviato 30 Agosto, 2018 Un peccato ... tre esemplari della stessa zecca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..