Andrea.1980 Inviato 29 Agosto, 2018 #1 Inviato 29 Agosto, 2018 (modificato) Ciao ragazzi, volevo per favore un vostro parere su questo piccolo particolare che ho notato in questa moneta da 1 euro del 2002 della Germania. A parte la moneta in sè che è comunissima e di bassa qualità. Il primo zero della data che è "pieno" per un eccesso di metallo, rende la moneta interessante per essere messa da parte, oppure è un difetto comune sul quale si può benissimo sorvolare? Grazie a tutti per le vostre risposte! SmartSelectImage_2018-08-29-14-57-51 Modificato 29 Agosto, 2018 da Andrea.1980 Cita
cristianaprilia Inviato 29 Agosto, 2018 #2 Inviato 29 Agosto, 2018 Ce ne sono molte in giro, quando si ottura il conio vengono fuori queste imperfezioni, appunto perchè ne sono stati coniati milioni di pezzi. Per quesot genere di domande c'è questa discussione , oppure in quest'altra ho racchiuso solo immagini Cita
Andrea.1980 Inviato 30 Agosto, 2018 Autore #3 Inviato 30 Agosto, 2018 Ok grazie mille, e scusate l'errore. Non mi ero ricordato dell'esistenza di quelle discussioni. Ciao a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..