Oronzo Inviato 4 Settembre, 2018 #1 Inviato 4 Settembre, 2018 Buongiorno a tutti, vorrei avere Qualche informazione generale sull uso, sul periodo di diffusione e una possibile identificazione e datazione della tessera mercantile in foto. se qualcuno può indicarmi un testo di approfondimento mi farebbe piacere. Grazie anticipatamente. 1 Cita
ambidestro Inviato 4 Settembre, 2018 #2 Inviato 4 Settembre, 2018 comincio ad inviarti due testi sulle tessere mercantili I quartaroli dei mercanti medievali, catalogo a cura di Mario Bernocchi del 1966 Il segno dei mercanti, tessere mercantili medievali del museo statale d'arte medievale e moderna di Arezzo, di Franca Maria Vanni-1995 1 Cita
Oronzo Inviato 4 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 4 Settembre, 2018 Grazie mille, ho già letto qualcosa online di ciò che mi hai indicato. In merito alla tessera in oggetto c è qualche ipotesi di datazione e zona di coniazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..