tennison Inviato 8 Settembre, 2018 #1 Inviato 8 Settembre, 2018 Buongiorno a tutti Ho finalmente ritrovato la mia banconota da 100 mila Lire Manzoni. Vi chiedo gentilmente un'opinione in riguardo a conservazione e valore. Grazie, Tennison Cita
jaconico Inviato 8 Settembre, 2018 #2 Inviato 8 Settembre, 2018 Per quanto riguarda la conservazione oltre alla scritta in penna ho notato anche quella piega centrale abbastanza accentuata. E alcune altre imperfezioni tipo sopra la testa di Manzoni. Per il resto mi sembra in buona conservazione, anche se lo scanner spesso nasconde i dettagli. Gli darei un SPL. Attendi comunque pareri più autorevoli del mio. Cita
apulian Inviato 8 Settembre, 2018 #3 Inviato 8 Settembre, 2018 La scansione ha un po' impastato i dettagli In ogni caso mi sembra un biglietto più che gradevole, con segni di circolazione. Non penso arrivi allo SPL anche a causa del numero "25" nell'ovale della filigrana, ma siamo vicini. Cita
tennison Inviato 8 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 8 Settembre, 2018 Quindi in queste condizioni potrebbe avere un valore di circa 200 euro? Tennison Cita
wstefano Inviato 9 Settembre, 2018 #5 Inviato 9 Settembre, 2018 Forse a 200 non arriva, di pieghe - anche orizzontali - ce ne sono molte , dipende anche molto dalla consistenza della carta. Direi più sui 150. Cita
tennison Inviato 9 Settembre, 2018 Autore #6 Inviato 9 Settembre, 2018 nessuna piega orizzontale, solo 2 pieghe verticali ravvicinate e non schiacciate. La carta è croccante e di buon aspetto. Certo esiste la scritta e una leggera piccola macchia sopra la testa. Il resto è un problema di riproduzione a scanner con correzione dei livelli. Non è trattata nè lavata nè stirata. Non è stata comprata, è una rimanenza di soldi nascosti/conservati in un armadio tra le stoffe e dimenticati Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..