Fabio.f Inviato 20 Settembre, 2018 #1 Inviato 20 Settembre, 2018 Buonasera a tutti, volevo sottoporre alla vostra valutazione questa moneta da 5 franchi francesi datata 1948. Ho letto che esistono due varianti di questa moneta, con il 9 aperto e con il 9 chiuso. Penso che questa appartenga alla prima categoria, sapete se questo ne aumenta il valore? Allego foto, grazie mille in anticipo! Cita
nikita_ Inviato 20 Settembre, 2018 Supporter #2 Inviato 20 Settembre, 2018 Ho letto che esistono due varianti di questa moneta, con il 9 aperto e con il 9 chiuso. Penso che questa appartenga alla prima categoria, sapete se questo ne aumenta il valore? Ciao, si, ne aumenta il valore, ma la tua moneta, anche se è del tipo "9 aperto", è del 1948 senza segno di zecca, significa che in quelle condizioni, anziché valere 50 cent (1948 tipo "9 chiuso"), vale un paio di euro. Fosse stata una 1948 B (foto) tipo "9 aperto", anche in quelle condizioni, anziché solo 50 cent si poteva valutare intorno alla cinquantina di euro. Cita Awards
Fabio.f Inviato 21 Settembre, 2018 Autore #3 Inviato 21 Settembre, 2018 Grazie nikita, ne ho un’altra identica del 1947. Presumo che la valutazione sia la stessa.. Cita
vincenzo feltrinelli Inviato 6 Gennaio, 2025 #4 Inviato 6 Gennaio, 2025 chiedo scusa sono vincenzo ed avrei bisogno di sapere se esiste un catalogo od uno specchietto per riscontrare il valore dei franchi francesi con nove aperti e chiusi. ringrazio . a presto Cita
ART Inviato 6 Gennaio, 2025 #5 Inviato 6 Gennaio, 2025 3 ore fa, vincenzo feltrinelli dice: chiedo scusa sono vincenzo ed avrei bisogno di sapere se esiste un catalogo od uno specchietto per riscontrare il valore dei franchi francesi con nove aperti e chiusi. ringrazio . a presto https://numismatica-francese.collectorsonline.org/cat/FR-19 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..