Jeeg Inviato 24 Settembre, 2018 #1 Inviato 24 Settembre, 2018 Buonasera a tutti, chiedo aiuto per identificare questa moneta: Bronzo, peso: 4,1; Diametro 17,4; Spessore 2,7. Al Dritto si vede un profilo rivolto verso destra. Al rovescio mi sembra di vedere 1 cavallo (dalle zampe anteriori sembrerebbero 2) con un cavaliere. Mille grazie per l'attenzione. Cita
Auriate Inviato 5 Ottobre, 2018 #2 Inviato 5 Ottobre, 2018 Potrebbe essere una tetradramma di Filippo II di Macedonia come questa: Cita
Auriate Inviato 5 Ottobre, 2018 #3 Inviato 5 Ottobre, 2018 (modificato) Oppure una moneta del Regno di Tracia come quest'altra: Attendi però risposte dai più esperti.... Modificato 5 Ottobre, 2018 da Auriate 1 Cita
karnescim Inviato 5 Ottobre, 2018 #4 Inviato 5 Ottobre, 2018 Più probabile la seconda, la prima è d'argento mentre la tua è di bronzo Cita
Jeeg Inviato 15 Ottobre, 2018 Autore #5 Inviato 15 Ottobre, 2018 Ringrazio entrambe per le indicazioni, e mi scuso per il ritardo con cui vi rispondo perché sono appena tornato da un lungo viaggio all’estero durante il quale non ho visitato il forum. Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..