4ndr€85 Inviato 25 Settembre, 2018 #1 Inviato 25 Settembre, 2018 Ciao a tutti..ho questa moneta che dovrebbe essere un quattrino tipo lucca della zecca di novellara, anonime sotto alfonso II gonzaga..purtroppo non si riesce a leggere il secondo numero della data forse 66? ma la legenda sembra ET•NOVEL•PROT ma sul nostro catalogo ho visto che dovrebbe essere ET•PROT•NOVEL è una variante?il rovescio invece sembra giusto VNICA •SPES•E•SALVS Grazie delle risposte 0.62gr 15mm 1 Cita
mariov60 Inviato 25 Settembre, 2018 #3 Inviato 25 Settembre, 2018 Penso che @margheludo abbia ragione... anche perchè gli esemplari con data 66 probabilmente non esistono. Se guardi l'esemplare rappresentato nel nostro catalogo alla data 1664 presenta la legenda ET NOVEL PROT... esattamente come il tuo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-NOALA/4 ciao Mario 3 Cita
4ndr€85 Inviato 25 Settembre, 2018 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2018 Avete ragione..avevo guardato la legenda scritta sotto e non direttamente sulla moneta nel catalogo e quindi mi è sfuggita Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..