Luca Vezzaro Inviato 29 Settembre, 2018 #1 Inviato 29 Settembre, 2018 Piccola monetina, dal tondello non certo integro, ma che valeva la pena di mettere in collezione. Forte I tipo, Biaggi 464, Mir 550. Nonostante l'evidente frattura sono ancora parzialmente visibili le sigle NV di Nicolò Vialardo in quel di Aosta. L'ordinanza è quella del 1 Ottobre 1554 che stabilisce una battitura di 245 pezzi al marco. La moneta è stata battuta sostanzialmente per 4 anni dal 1454 al 1459 per un totale di 250 marchi. Cosa ne pensate? Cita
savoiardo Inviato 30 Settembre, 2018 Supporter #2 Inviato 30 Settembre, 2018 (modificato) Ciao Luca io sono il primo che capisce che una moneta come questa, essendo molto difficile da trovare, diventa bella anche se non completa! (io ho fatto uguale...) poi al massimo si aspetta una occasione futura che magari non arriverá... sono daccordo con te, valeva la pena di metterla in collezione! Modificato 30 Settembre, 2018 da savoiardo 1 Cita
niko Inviato 3 Ottobre, 2018 #3 Inviato 3 Ottobre, 2018 Ciao Luca, come stai? Hai fatto bene a inserirla in collezione, non è una moneta facile. Complimenti, N. Cita
Luca Vezzaro Inviato 5 Ottobre, 2018 Autore #4 Inviato 5 Ottobre, 2018 Ciao caro, bene grazie! è stato il mio stesso pensiero, poi, come diceva Silvio, per una sostituzione c’e sempre tempo... ? L’ho presa insieme ad una parpagliola di Filiberto che mI mancava Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..