Papillon Inviato 9 Giugno, 2019 #51 Inviato 9 Giugno, 2019 E i rotolini saranno messi in vendita? Cita
pandino Inviato 10 Giugno, 2019 #52 Inviato 10 Giugno, 2019 (modificato) Solo coin card, purtroppo: come per le belghe negli ultimi anni, non sono destinate alla circolazione. E speriamo non diventi un'abitudine... Modificato 10 Giugno, 2019 da pandino Cita
Alex-Vee Inviato 10 Giugno, 2019 #53 Inviato 10 Giugno, 2019 55 minuti fa, pandino dice: Solo coin card, purtroppo: come per le belghe negli ultimi anni, non sono destinate alla circolazione. E speriamo non diventi un'abitudine... Esattamente! Aggiungo che in alcuni ecommerce dove le coincard erano in vendita, attualmente sono non più disponibili, mentre nel noto sito d'aste si trovano ancora. Un grande saluto a tutti Cita
pandino Inviato 10 Giugno, 2019 #54 Inviato 10 Giugno, 2019 In genere non lo faccio, ma mi state facendo venire la voglia di prendere la tripletta, con le vostre ansie da esaurimento delle scorte Cita
Special One Inviato 10 Giugno, 2019 #55 Inviato 10 Giugno, 2019 10 ore fa, pandino dice: Solo coin card, purtroppo: come per le belghe negli ultimi anni, non sono destinate alla circolazione. E speriamo non diventi un'abitudine... forse ho capito io male. i 2€ asterix non circoleranno? Cita
Lifonzo Inviato 10 Giugno, 2019 #56 Inviato 10 Giugno, 2019 1 ora fa, Special One dice: forse ho capito io male. i 2€ asterix non circoleranno? 300.000 Coincard FDC e 10.000 Cofanetti Proof, niente circolanti 1 Cita
Special One Inviato 10 Giugno, 2019 #57 Inviato 10 Giugno, 2019 (modificato) 1 ora fa, Lifonzo dice: 300.000 Coincard FDC e 10.000 Cofanetti Proof, niente circolanti non mi piace questa cosa, spero resti un caso isolato. ps: soprattutto potevi evitare di dirmi che c'era la versione PROOF... ora ho voglia di prendere anche quella Modificato 10 Giugno, 2019 da Special One 1 Cita
Lifonzo Inviato 11 Giugno, 2019 #58 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) 8 ore fa, Special One dice: non mi piace questa cosa, spero resti un caso isolato. ps: soprattutto potevi evitare di dirmi che c'era la versione PROOF... ora ho voglia di prendere anche quella Ho il sospetto che la voglia di fare cassa possa indurre altre zecche ad emettere non più commemorative da circolazione ma folder con bassa tiratura (S. Marino ,Belgio, Vaticano) ma con prezzo più elevato, insomma cosa che potrebbe portare anche il collezionista a un cambio di abitudini. Per ora ho solo il sospetto che ciò possa avenire, ma la bassa tiratura di monete commemorative di altre zecche induce a sospettare. Modificato 11 Giugno, 2019 da Lifonzo Cita
pandino Inviato 11 Giugno, 2019 #59 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) Non tirarcela però eh Più tardi vado a prenderle: lo stesso negoziante mi ha confermato che con molta probabilità il prezzo aumenterà Modificato 11 Giugno, 2019 da pandino Cita
Alex-Vee Inviato 11 Giugno, 2019 #60 Inviato 11 Giugno, 2019 2 ore fa, pandino dice: Non tirarcela però eh Più tardi vado a prenderle: lo stesso negoziante mi ha confermato che con molta probabilità il prezzo aumenterà Se ti è possibile posta le foto ? prenderai tutte e 3 le versioni? A mio parere c'è il rischio che questa sia una prova, se tale operazione avrà successo potremo trovarci nella situazione del Belgio, con le monete commemorative distribuite solo in coincard. L'euro collezionismo sta avendo un bacino di utenza impressionante (e molte nazioni lo hanno capito), molti commercianti mi hanno confermato crescente richiesta rispetto ad altre monetazioni (di maggiore importanza storica). Mi vien da pensare che l'euro non stia diventando solo una sorta di introduzione o di passaggio collezionistico, ma un vero e proprio settore affermato. Un grande saluto a tutti! 1 Cita
pandino Inviato 11 Giugno, 2019 #61 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) Come si vede sono inserite in una custodia di plastica, chiusa a caldo quindi non apribile se non rompendola Su quella sfusa l'impronta è, ahimé, mia Confermati i 39€ per la tripletta, ma la singola Asterix-Obelix sta già a 25€ (è ovviamente la più richiesta) le altre a 19€, quindi non so ancora per quanto il prezzo della tripletta resterà tale. Modificato 11 Giugno, 2019 da pandino 1 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Giugno, 2019 #62 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) 13 minuti fa, pandino dice: Prese tutte e tre: fra l'altro già la cc con la coppia Asterix-Obelix sta a a 25€ Come si vede sono inserite in una custodia di plastica Su quella sfusa l'impronta è, ahimé, mia Confermati i 39€ per la tripletta, ma la singola Asterix-Obelix sta già a 25€ (è ovviamente la più richiesta) le altre a 19€, quindi non so ancora per quanto il prezzo della tripletta resterà tale. Davvero belle le coincard complimenti per l'acquisto! Come previsto i prezzi si stanno alzando. Se posso chiedere, quanto ti ha fatto pagare la 2€ singola estratta da una coincard? Grazie Modificato 11 Giugno, 2019 da Alex-Vee Cita
pandino Inviato 11 Giugno, 2019 #63 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) 39€ la tripletta, 13€ la sfusa: 52€ scontati a 50€ Edit La sfusa viene 12€, non 13€ Modificato 11 Giugno, 2019 da pandino Cita
Alex-Vee Inviato 11 Giugno, 2019 #64 Inviato 11 Giugno, 2019 Adesso, pandino dice: 39€ la tripletta, 13€ la sfusa: 52€ scontati a 50€ Grazie ? Cita
Mayer Inviato 11 Giugno, 2019 #65 Inviato 11 Giugno, 2019 Tra parentesi sul sito Monnaie De Paris sono sold out ! anche perchè non essendoci limite di acquisto credo sia siano dati da fare i grossisti! Cita
Mayer Inviato 11 Giugno, 2019 #66 Inviato 11 Giugno, 2019 Il mio ordine tra l'altro è sempre in "pending", speriamo in bene. Cita
Luciano74 Inviato 11 Giugno, 2019 #67 Inviato 11 Giugno, 2019 Io le ho prese a Roma!!! 39 il trittico 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Giugno, 2019 #68 Inviato 11 Giugno, 2019 (modificato) 1 ora fa, Luciano74 dice: Io le ho prese a Roma!!! 39 il trittico Io le ho prese (preordine) tramite un noto sito di ecommerce sammarinese a 38€. Sono però ancora in attesa della spedizione. Modificato 11 Giugno, 2019 da Alex-Vee Cita
Luciano74 Inviato 11 Giugno, 2019 #69 Inviato 11 Giugno, 2019 7 minuti fa, Alex-Vee dice: Io le ho prese (preordine) tramite un noto sito di ecommerce sammarinese a 38€. Sono però ancora in attesa della spedizione. Io le ho viste prese e mi sono piaciute molto.... Mi sa che domani ci torno pure!!! Cita
ALEUDIN Inviato 11 Giugno, 2019 #70 Inviato 11 Giugno, 2019 14 ore fa, Lifonzo dice: Ho il sospetto che la voglia di fare cassa possa indurre altre zecche ad emettere non più commemorative da circolazione ma folder con bassa tiratura (S. Marino ,Belgio, Vaticano) ma con prezzo più elevato, insomma cosa che potrebbe portare anche il collezionista a un cambio di abitudini. Per ora ho solo il sospetto che ciò possa avenire, ma la bassa tiratura di monete commemorative di altre zecche induce a sospettare. Un grosso commerciante francese mi ha detto che quella di ottobre (muro di Berlino) sarà L’ultima emissione in rotolini. Dal prossimo anno la Francia farà solo coincard con basse tirature.. 1 1 Cita
Special One Inviato 11 Giugno, 2019 #71 Inviato 11 Giugno, 2019 12 ore fa, Alex-Vee dice: Se ti è possibile posta le foto ? prenderai tutte e 3 le versioni? A mio parere c'è il rischio che questa sia una prova, se tale operazione avrà successo potremo trovarci nella situazione del Belgio, con le monete commemorative distribuite solo in coincard. L'euro collezionismo sta avendo un bacino di utenza impressionante (e molte nazioni lo hanno capito), molti commercianti mi hanno confermato crescente richiesta rispetto ad altre monetazioni (di maggiore importanza storica). Mi vien da pensare che l'euro non stia diventando solo una sorta di introduzione o di passaggio collezionistico, ma un vero e proprio settore affermato. Un grande saluto a tutti! può essere anche controproducente questa scelta. ai miei occhi, per esempio, già hanno perso fascino dopo aver saputo che non sono monete che circoleranno. 3 Cita
pandino Inviato 12 Giugno, 2019 #72 Inviato 12 Giugno, 2019 8 ore fa, ALEUDIN dice: Un grosso commerciante francese mi ha detto che quella di ottobre (muro di Berlino) sarà L’ultima emissione in rotolini. Dal prossimo anno la Francia farà solo coincard con basse tirature.. Grazie dela (bruitta) notizia....... Cita
Alex-Vee Inviato 12 Giugno, 2019 #73 Inviato 12 Giugno, 2019 19 ore fa, ALEUDIN dice: Un grosso commerciante francese mi ha detto che quella di ottobre (muro di Berlino) sarà L’ultima emissione in rotolini. Dal prossimo anno la Francia farà solo coincard con basse tirature.. E quì cominciano i problemi. Non me lo sarei mai aspettato da una nazione come la Francia, ci può stare una produzione a tiratura medio bassa, ma solo in coincard è una bella fregatura ? Cita
Papillon Inviato 13 Giugno, 2019 #74 Inviato 13 Giugno, 2019 La versione proof prevede tre singole confezioni o un trittico in un unico cofanetto? Cita
Luciano74 Inviato 14 Giugno, 2019 #75 Inviato 14 Giugno, 2019 5 ore fa, Papillon dice: La versione proof prevede tre singole confezioni o un trittico in un unico cofanetto? La moneta è unica con la figura di Asterix, cambiano solo le coincard Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..