fabgeo Inviato 6 Ottobre, 2018 #1 Inviato 6 Ottobre, 2018 Buonasera, mi hanno chiesto di determinare questo piccolo bronzetto...ma non riesco a capire l'imperatore. Mi sembra un Cons...Qualcosa ma non escludo un Val...Qualcosa. È una securitas rei publicae coniata a Costantinopoli. Diametro cumirca 17 mm e peso 1.95 gr. Ringrazio tutti in anticipo Fabio Cita
profausto Inviato 7 Ottobre, 2018 #2 Inviato 7 Ottobre, 2018 (modificato) la tipologia è stata emessa per Graziano - Valens - Valentiniano I - Valentiniano II io penso che la moneta in oggetto sia di Valens - zecca di Constantinopoli segno CONS - con Wreath in campo a sinistra non vedo se a destra ci sia altro segno come dot o asterisco - in ogni caso dovrebbe corrispondere al RIC IX 42b Modificato 7 Ottobre, 2018 da profausto 1 Cita
fabgeo Inviato 7 Ottobre, 2018 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2018 (modificato) 45 minuti fa, profausto dice: la tipologia è stata emessa per Graziano - Valens - Valentiniano I - Valentiniano II io penso che la moneta in oggetto sia di Valens - zecca di Constantinopoli segno CONS - con Wreath in campo a sinistra non vedo se a destra ci sia altro segno come dot o asterisco - in ogni caso dovrebbe corrispondere al RIC IX 42b Grazie mille. Mi sembra di vedere una stella a dx. Quindi Valens è il più probabile? Di nuovo grazie Fabio Modificato 7 Ottobre, 2018 da fabgeo Cita
profausto Inviato 7 Ottobre, 2018 #4 Inviato 7 Ottobre, 2018 (modificato) si è Valens RIC IX 42b corona/asterisco Modificato 7 Ottobre, 2018 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..