Xenon97 Inviato 19 Ottobre, 2018 #1 Inviato 19 Ottobre, 2018 Buonasera a tutti gli amici del forum, vorrei risolvere 2 dubbi riguardo a un discreto 10 grani del 1815 di Ferdinando III arrivato proprio ieri. So bene che la moneta non è granché per conservazione, ma come sapete a me piacciono tantissimo questo tipo di monete. Ma ora passiamo ai dubbi...Secondo voi da cosa è dovuta quella macchia grigia che si trova sulla sinistra? Inoltre alcuni 10 grani presentano il bordo liscio? ? Cita
santone Inviato 19 Ottobre, 2018 #2 Inviato 19 Ottobre, 2018 (modificato) Sembra un "riporto " di metallo Modificato 19 Ottobre, 2018 da santone 1 1 Cita
borbonik Inviato 19 Ottobre, 2018 #3 Inviato 19 Ottobre, 2018 (modificato) La macchia sembra una saldatura . Per quanto riguarda il taglio liscio, secondo me è possibile, ma questo pezzo è troppo usurato per stabilirlo con certezza. Saluti. Modificato 19 Ottobre, 2018 da borbonik 1 1 Cita
Xenon97 Inviato 19 Ottobre, 2018 Autore #4 Inviato 19 Ottobre, 2018 Vi ringrazio per i pareri! Ora che ci penso sembra veramente il classico stagno da saldatura... Per quanto riguarda il bordo ho provato a fare una foto per farlo vedere meglio. Abbiate pietà per la foto che ho fatto! ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..