Vai al contenuto
IGNORED

Carlino con leone accovacciato 1687


Risposte migliori

Qualcuno si starà chiedendo, ultimamente (dopo l’uscita del Manuale), come mai appaiono sul mercato alcune monete di Napoli e pur partendo da un prezzo base bassissimo raggiungono prezzi elevati di almeno 5/8 volte quello proposto; forse anche le case d’Asta rimangono meravigliate. In questi ultimi tempi ne ho appuntati almeno (già) una ventina. Quello di stasera dell’asta inAsta appena chiusa merita una menzione da parte mia. Quando ho stilato il Manuale, per cercare la foto di questa moneta (pensando addirittura che forse non esisteva), sono dovuto ricorrere ad una foto del Museo Nazionale Romano per portarla nella classificazione, altro che comune. Ha dell’incredibile…per rarità. Era lì in sospeso dall’apertura dell’asta e quando l’avevo vista, sono rimasto molto, molto contento della sua apparizione. Complimenti all’acquirente, che ovviamente, non sono io, pur avendola memorizzata ed osservato il LIVE. Mica posso comprarle tutte !!

Carlino.jpg

Carlino Manuale.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque direi che il manuale ha un ottimo riscontro tra i collezionisti di monete napoletane, e mi permetto di dire che era il momento che qualcuno mettesse un pò di ordine... 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro sono sicuro che dev'essere stata una bella soddisfazione vedere che alcuni commercianti usano il tuo manuale per classificare le monete di Napoli... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, gennydbmoney dice:

Tra l'altro sono sicuro che dev'essere stata una bella soddisfazione vedere che alcuni commercianti usano il tuo manuale per classificare le monete di Napoli... 

...si, si eccome....ne ho presa una per ricordo......ah...ahah....ah.....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, gennydbmoney dice:

Comunque direi che il manuale ha un ottimo riscontro tra i collezionisti di monete napoletane, e mi permetto di dire che era il momento che qualcuno mettesse un pò di ordine... 

Ora bisogna vedere tutte le monetazioni per Carlo ii

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Rex Neap dice:

A parte questo 1687... R5, e quello raffigurato sul Manuale (1687) , ma stemma..riusciamo a trovare foto di altri 1687 Stemma? Credo che con R2 sono stato "stretto".

Si trovano più facilmente e anche in bella conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Rex Neap dice:

A parte questo 1687... R5, e quello raffigurato sul Manuale (1687) , ma stemma..riusciamo a trovare foto di altri 1687 Stemma? Credo che con R2 sono stato "stretto".

Scusa Pietro, ma a quale numero del tuo manuale ti riferisci, il numero 38?

Modificato da dareios it
Precisazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.