Marcodeepsub Inviato 1 Novembre, 2018 #1 Inviato 1 Novembre, 2018 Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto per identificazione di questa (penso monete) purtroppo veramente molto rovinata. anche se si riescono vedere alcune lettere su entrambe le facce. Diametro circa 20-21mm materiale penso sia una mistura di argento, anche se nel raddrizzare la moneta lungo la piegatura sembra vedersi una righino rossa che può far pensare a rame o sue leghe. Peso intorno a 1-2 grammi, è una lamina molto sottile. Grazie a tutti Buona giornata Marco Cita
mariov60 Inviato 1 Novembre, 2018 #2 Inviato 1 Novembre, 2018 Secondo me dovrebbe essere quel che resta di un 10 soldi per il ducato di Parma e Piacenza, con data 179?. Difficile ipotizzare se per la zecca di Parma o di Piacenza... sempre che la mia suggestione sia corretta... Ciao Mario Cita
Marcodeepsub Inviato 1 Novembre, 2018 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2018 Ciao Mario.. A dire il vero io sono di parma per cui direi che ci può stare e in effetti la scritta della seconda foto ricorda la dicitura "soldo" per cui potrebbe davvero essere quella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..