scalptor Inviato 9 Novembre, 2018 Supporter #1 Inviato 9 Novembre, 2018 (modificato) Salve a tutti gli amici del forum, vorrei chiedere se qualcuno sa o mi puó indicare ove reperire l'immagine di monete e/o medaglie romane di epoca imperiale che riportano la figura di Pitagora. Da Wikipedia ho appreso che esiste un denario de Decius, riportato nella pubblicazione di Baumeister (1888) e da un bell'articolo di Sachero (RIN 1967) che tale effigie é anche riportata su dei rari contorniati di cui peró non ne fornisce traccia. Se qualcuno avesse delle indicazioni in merito gliene sarei grato. Modificato 9 Novembre, 2018 da scalptor Cita
scalptor Inviato 9 Novembre, 2018 Supporter Autore #2 Inviato 9 Novembre, 2018 Per adesso ho trovato la foto della moneta di Decius (coniata a Samo, ovviamente, fra il 249 e il 251 e conservata al British Museum - BM 1844,0425.222) di cui vi allego l'immagine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..