Cesare Augusto Inviato 17 Novembre, 2018 #1 Inviato 17 Novembre, 2018 Buon giorno a voi tutti del forum; recentemente ho acquistato una serie di monetine in Argento, tanto per dare un'idea dell'ine , al peso di ca. 0,5 gr. Documentazione storica... si; ma insufficente per appagare la mia curiosità così come la lista dei regnanti che dagli anni 800 della ns. era si è protratta, sembra sino oltre il 1.000 A.D. Le monete che ho acquistato si riferiscono a: Umar; Abd.Allah; Abd - Al -Raman; Alì; Ahmad; Muhammad...quanti altri regnanti compongono la lista dei sovrani che hanno governato sul paese? e prima, chi c'era prima? Si legge che Amar of Sind sia stato se non il primo, almeno uno dei primi territori occupati dagli Arabi e questo popolo salì preppotentemente sulla scena storica del Medio Oriente dopo la caduta dei Sassanidi; ca il 650 A.D. mentre Umar pare abbia fregnato attorno all'850 A.D. Che dire ancora, il sasso nello stagno è stato lanciato, le monetine, per quanto piccole sono attraenti se alcuno può fornire a me ed agli amici del forum qualche notizia in più ...un sentito grazie da nonno Cesare e buona domenica a tutti Cita
Ospite Inviato 17 Novembre, 2018 #2 Inviato 17 Novembre, 2018 1 ora fa, Cesare Augusto dice: Buon giorno a voi tutti del forum; recentemente ho acquistato una serie di monetine in Argento, tanto per dare un'idea dell'ine , al peso di ca. 0,5 gr. Documentazione storica... si; ma insufficente per appagare la mia curiosità così come la lista dei regnanti che dagli anni 800 della ns. era si è protratta, sembra sino oltre il 1.000 A.D. Le monete che ho acquistato si riferiscono a: Umar; Abd.Allah; Abd - Al -Raman; Alì; Ahmad; Muhammad...quanti altri regnanti compongono la lista dei sovrani che hanno governato sul paese? e prima, chi c'era prima? Si legge che Amar of Sind sia stato se non il primo, almeno uno dei primi territori occupati dagli Arabi e questo popolo salì preppotentemente sulla scena storica del Medio Oriente dopo la caduta dei Sassanidi; ca il 650 A.D. mentre Umar pare abbia fregnato attorno all'850 A.D. Che dire ancora, il sasso nello stagno è stato lanciato, le monetine, per quanto piccole sono attraenti se alcuno può fornire a me ed agli amici del forum qualche notizia in più ...un sentito grazie da nonno Cesare e buona domenica a tutti https://www.davidmus.dk/en/collections/islamic/dynasties clicca sulle dinastie e poi su Coins. Cita
apollonia Inviato 17 Novembre, 2018 Supporter #3 Inviato 17 Novembre, 2018 https://www.coincommunity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=324698 Cita
Cesare Augusto Inviato 18 Novembre, 2018 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2018 Buon giorno a tutti voi del forum ed un particolare grazie ad Apollonia e Rorey per le informazioni ricevute; ancora una volta la moneta risponde in modo semplicemente fantastico...grazie ancora da nonno cesare Cita
roth37 Inviato 18 Novembre, 2018 #5 Inviato 18 Novembre, 2018 http://www.roth37.it/COINS/Cufic/index.html Cita
apollonia Inviato 18 Novembre, 2018 Supporter #6 Inviato 18 Novembre, 2018 6 ore fa, Cesare Augusto dice: Buon giorno a tutti voi del forum ed un particolare grazie ad Apollonia e Rorey per le informazioni ricevute; ancora una volta la moneta risponde in modo semplicemente fantastico...grazie ancora da nonno cesare Di nulla. Rivisitando il forum che ti ho segnalato, ho notato che ci sono altre due pagine sul tema, apribili cliccando in fondo a sinistra della prima. Forse le avrai già viste, ma in ogni caso... Ciao Cita
Cesare Augusto Inviato 19 Novembre, 2018 Autore #7 Inviato 19 Novembre, 2018 Nonno Roth buon giorno a te...grazie da nonno Cesare; apollonia; ma è un pozzo di San Patrizio la segnalazione che mi hai mandato ancora grazie e buona giornata atutti Cita
Cesare Augusto Inviato 1 Dicembre, 2018 Autore #8 Inviato 1 Dicembre, 2018 Buon giorno a tutti quelli del Forum; Vi informo che sull'argomento è appena uscito un libro di Alexander Fishman; trovate gli estremi sulla baia; appena mi arriva sarò più esaustivo ( costo sui 60€) Buona giornata a tutti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..