romanus Inviato 7 Gennaio, 2007 #1 Inviato 7 Gennaio, 2007 (modificato) Salve, ecco un altro sesterzio rovinato :( , in vendita sul noto sito, peccato perché è quasi sicuramente un "RESTITUTORI ACHAIAE" quotato dal Cohen 20 fr. mahh <_< diritto Modificato 7 Gennaio, 2007 da romanus Cita
Leopold.85 Inviato 7 Gennaio, 2007 #2 Inviato 7 Gennaio, 2007 anche io adoro Adriano... ma questo direi di no... io segguo la regola meglio una moneta veramente buona che tre così così (come conservazione) :) Cita
ariminvm Inviato 7 Gennaio, 2007 #3 Inviato 7 Gennaio, 2007 beh effettivamente è proprio malconcio, ma il rovescio non lo avevo mai visto, a che cosa fa riferimento? Cita
romanus Inviato 7 Gennaio, 2007 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2007 rovescio ,ho cambiato file perché mi pareva che non lo passasse. Cita
Leopold.85 Inviato 7 Gennaio, 2007 #5 Inviato 7 Gennaio, 2007 ti do il link ideale... www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/i.html Cita
romanus Inviato 7 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 7 Gennaio, 2007 beh effettivamente è proprio malconcio, ma il rovescio non lo avevo mai visto, a che cosa fa riferimento? 187258[/snapback] Il rovescio rappresenta Adriano che aiuta l'Acaia a rialzarsi--- evidentemente l'allegoria si riferisce ai meriti dell'imperatore nel l'aver impostato nelle varie Province una politica di pace e prosperità,almeno cosi' la vedo io. E' stata coniata tutta una serie dove con lo stesso rovescio sono rappresentate tutte le Province: Africa, Bitinia ,Italia, Gallia ecc. ecc. Cita
luca vinciprovas Inviato 26 Dicembre, 2012 #7 Inviato 26 Dicembre, 2012 Salve, ecco un altro sesterzio rovinato , in vendita sul noto sito, peccato perché è quasi sicuramente un "RESTITUTORI ACHAIAE" quotato dal Cohen 20 fr. mahh diritto ma e d'oro? Cita
Illyricum65 Inviato 26 Dicembre, 2012 #8 Inviato 26 Dicembre, 2012 Poverello... passi il dritto che è stato soggetto a levigatura... si poteva salvare per l'iconografia del rovescio che è migliore come stato. In compenso ha una lesione a ore 10 da cancro del bronzo riattivato (rosso/bruna la cicatrice, verde la riaccensione del fenomeno...). Poverello, una vita lunga e travagliata... Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..