cristianaprilia Inviato 23 Settembre, 2020 #251 Inviato 23 Settembre, 2020 Il 22/9/2020 alle 13:36, Nummus dice: @cristianaprilia, credo sia d'uopo spiegare ad @Aristarco che oltre a non pubblicare post "ad cavolum" e senza leggere quelli precedenti, è anche necessario utilizzare anche un linguaggio appropriato in tutto il blog Mi dispiace ma non sono curatore di questa sezione, posso scomodare @petronius arbiter, anche se @Aristarco dovrebbe "moderarsi" da solo quando scrive, questo è un forum con delle regole e non un gruppo di Facebook o privato tra amici. Cita
petronius arbiter Inviato 24 Settembre, 2020 #252 Inviato 24 Settembre, 2020 Il 22/9/2020 alle 14:47, Aristarco dice: chiedo venia Sì, cerchiamo di stare attenti al linguaggio, la discussione tutto sommato è interessante e a tratti divertente, cerchiamo di non "sporcarla". Grazie. petronius Cita
Aristarco Inviato 24 Settembre, 2020 #253 Inviato 24 Settembre, 2020 va benissimo...in quel loco ameno complottista sto facendo ora la serpe in seno Cita
Aristarco Inviato 25 Settembre, 2020 #254 Inviato 25 Settembre, 2020 ecco un genio di un sito complottista...che non ricordo se posso nominare (il sito): "A me fa tenerezza. Ha sprecato la vita per studiare, laurearsi e conseguire un dottorato in una cosa inutile come "archeologia della menzogna", e non avendo nulla da fare perché nel suo ambiente la verità viene dall'autorità e quindi non ci sono dibattiti o confronti, viene a passare il tempo sui forum dei complottisti a cercare di convincere anche noi che le piramidi erano tombe, o che l'acciaio fuso dopo un crollo è perfettamente normale, e più in generale che torto o ragione si decidono per titolo accademico." Cita
Aristarco Inviato 25 Settembre, 2020 #255 Inviato 25 Settembre, 2020 quindi va da se che disprezzano il titolo accademico Cita
Aristarco Inviato 25 Settembre, 2020 #256 Inviato 25 Settembre, 2020 condivido la risposta datami (visto che faccio la serpe in seno) da una signora complottista quando le ho chiesto noi Ebrei cosa le avessimo fatto di tanto male, e lei: "a me personalmente nulla... ma da un po' di tempo a questa parte ai Palestinesi molto...sempre con la scusa che dovevano difendersi, io i video dei carri armati israeliani che abbattevano le case con gente dentro li ho visti! e molti altri video ceh non vi fanno onore!" Ecco, il complottismo viaggia per partito preso e pregiudizi, nonché per ignoranza Cita
Aristarco Inviato 26 Settembre, 2020 #257 Inviato 26 Settembre, 2020 visto che è un forum pubblico... https://www.luogocomune.net/forum/storia-antica/836-nuova-cronologia?start=690 fatevi due risate con Italo Cita
ART Inviato 26 Settembre, 2020 #258 Inviato 26 Settembre, 2020 Aristarco, visto che l'argomento ti diverte molto potresti fare un "bestiario" con le perle complottiste. Io sto realizzando da tempo qualcosa di simile con quelle in campo economico, a partire dal materiale di forum e blog vari, che raccolgo su file word in cui riporto le loro idiozie aggiungendoci commenti esplicativi ironici. Cita
Aristarco Inviato 27 Settembre, 2020 #259 Inviato 27 Settembre, 2020 sì, mi piacerebbe, ma chiederei l'ausilio di uno storico, di un filologo e di un archeologo per rispondere in modo scientifico a quelle mezze frasette complottare Cita
Aristarco Inviato 27 Settembre, 2020 #260 Inviato 27 Settembre, 2020 ho notato come queste persone pensano in particolare una cosa degli accademici. Una cosa su tutte: gli accademici -a detta loro- mentirebbero per continuare a lavorare e quindi continuano ad avvalorare il dogma del loro sapere. Ho potuto notare come molti di loro considerano l'archeologia e la storiografia come una invenzione e come menzogna. Per loro gli archeologi altro non sono che falsificatori e quando scoprono qualcosa inventano sulla stessa. Per i complottisti -ovviamente non tutti, parlo di quelli 360°- l'archeologia è solo serva del Potere (ma quale poi? Ancora debbo capirlo) e quindi falsa. Per loro praticamente la storia vera inizia dal XV - XVIII secolo ... non lo sanno nemmeno loro Cita
Arka Inviato 29 Settembre, 2020 #261 Inviato 29 Settembre, 2020 @Aristarco Una curiosità che non c'entra con la discussione e sempre se puoi rispondere... Perchè il cavaliere lituano? Arka Diligite iustitiam Cita
Aristarco Inviato 29 Settembre, 2020 #262 Inviato 29 Settembre, 2020 2 minuti fa, Arka dice: Perchè il cavaliere lituano? Vytis è un cavaliere d'argento. Siccome mi piace il Medioevo e comunque nelle monete è il cavaliere più nitido che compare, essendo gli Euro odierni , per me è una bella immagine. Ma io ogni tanto tendo a cambiare immagine di profilo giacché dopo un po' m'annoio. Comunque mi affascinano i miti e questo cavaliere è un miti lituano 1 Cita
Aristarco Inviato 29 Settembre, 2020 #263 Inviato 29 Settembre, 2020 2 ore fa, Arka dice: Perchè il cavaliere lituano? pensavi fossi lituano? Cita
Adelchi66 Inviato 29 Settembre, 2020 #264 Inviato 29 Settembre, 2020 A proposito, chi è così gentile da ricordarmi come di fa a caricare una foto sul logo dell'utente? Cita
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2020 Supporter #265 Inviato 29 Settembre, 2020 (modificato) 2 ore fa, Adelchi66 dice: A proposito, chi è così gentile da ricordarmi come di fa a caricare una foto sul logo dell'utente? Dalla tua pagina clicca sull'icona e successivamente segui le istruzioni Modificato 29 Settembre, 2020 da nikita_ Cita Awards
Arka Inviato 29 Settembre, 2020 #266 Inviato 29 Settembre, 2020 Era semplice curiosità per una scelta così particolare. Arka Diligite iustitiam Cita
Adelchi66 Inviato 29 Settembre, 2020 #267 Inviato 29 Settembre, 2020 1 ora fa, nikita_ dice: Dalla tua pagina clicca sull'icona e successivamente segui le istruzioni Ci ho provato già da tempo ma mi da sempre le foto troppo pesanti, ho cercato di alleggerire con screenshot e wathsapp oppure provando da url ma niente, sempre pesanti. Cita
nikita_ Inviato 29 Settembre, 2020 Supporter #268 Inviato 29 Settembre, 2020 16 minuti fa, Adelchi66 dice: Ci ho provato già da tempo ma mi da sempre le foto troppo pesanti, ho cercato di alleggerire con screenshot e wathsapp oppure provando da url ma niente, sempre pesanti. Se vuoi inserisci qui stesso l'avatar che vorresti usare, te lo riduco sia in dimensioni che byte. 1 Cita Awards
Adelchi66 Inviato 30 Settembre, 2020 #269 Inviato 30 Settembre, 2020 8 ore fa, nikita_ dice: Se vuoi inserisci qui stesso l'avatar che vorresti usare, te lo riduco sia in dimensioni che byte. Ti ringrazio. Cita
nikita_ Inviato 30 Settembre, 2020 Supporter #271 Inviato 30 Settembre, 2020 (modificato) 10 ore fa, Adelchi66 dice: Che praticamente sarebbe questo avatar, me lo ricordo. provale, quello che avevi con meno di 7 kb >> o con la cornice da 11 kb >> ps: salva quest'immagine sul desktop e possibilmente rinominala prima di caricarla, se non va bene eventualmente si utilizzano altre misure. Modificato 30 Settembre, 2020 da nikita_ 1 Cita Awards
Aristarco Inviato 1 Ottobre, 2020 #272 Inviato 1 Ottobre, 2020 come più volte alcuni utenti hanno fatto notare a me, ora lo faccio io notare a terzi: torniamo all'argomento principe della discussione ? Cita
ART Inviato 2 Ottobre, 2020 #273 Inviato 2 Ottobre, 2020 (modificato) @Aristarco , ti consiglio l'ascolto di questa puntata di un programma radiofonico di ieri (metto il link al podcast): https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/luogo-lontano/puntata/trasmissione-02-ottobre-2020-150247-ADENzGt Modificato 3 Ottobre, 2020 da ART Cita
Aristarco Inviato 3 Ottobre, 2020 #274 Inviato 3 Ottobre, 2020 ahahah praticamente fa comodo a Trump questa teoria del complotto Io ce l'ho maggiormente con coloro che credono a teorie del complotto dove protagonista sia l'Archeologia. Ecco, quelli mi stanno sul ..... Come in ogni altra scienza o disciplina, non posseggono alcun Dottorato quindi non hanno alcun diritto di giudizio Cita
Adelchi66 Inviato 22 Ottobre, 2020 #275 Inviato 22 Ottobre, 2020 Le teorie sono un conto, ma quando questi mentecatti passano ai fatti diventano una piaga che mi fa riponderare la mia posizione su tortura e pena di morte... https://www.corriere.it/esteri/20_ottobre_21/berlino-sfregiate-oltre-70-opere-custodite-nell-isola-musei-41cf3a7c-1388-11eb-8b5f-364ba608c2f1.shtml Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..