Salvopc Inviato 1 Dicembre, 2018 #1 Inviato 1 Dicembre, 2018 Buonasera a tutti. Ho acquistato in un lotto questo sesterzio da identificare. Mi sembra Traiano Decio.. come nella foto allegata Confermate? Grazie sempre. Cita
Legio II Italica Inviato 1 Dicembre, 2018 #2 Inviato 1 Dicembre, 2018 Salve , e' Traiano Decio , ma il busto della moneta in prima foto non e' corazzato bensi drappeggiato , quindi non e' un busto tipo da doppio Sesterzio . La moneta e' un RIC 108 come questa in foto . 1 Cita
Salvopc Inviato 1 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2018 Grazie Legio II, sempre preparatissimo. Lo sai che questa differenza tra busto drappeggiato e corazzato non lo conoscevo??! Ogni moneta è una novità! Cita
aemilianus253 Inviato 1 Dicembre, 2018 #4 Inviato 1 Dicembre, 2018 Non è per caso Treboniano Gallo? Cita
Legio II Italica Inviato 2 Dicembre, 2018 #5 Inviato 2 Dicembre, 2018 (modificato) 12 ore fa, aemilianus253 dice: Non è per caso Treboniano Gallo? Non credo , perché nelle monete di Treboniano Gallo la Vittoria e' stante , mentre in quelle di Traiano Decio e' andante . Modificato 2 Dicembre, 2018 da Legio II Italica FOTO Sesterzio 1 Cita
aemilianus253 Inviato 2 Dicembre, 2018 #6 Inviato 2 Dicembre, 2018 http://www.sonic.net/~marius1/mysite/Trebonianus.htm Date un'occhiata. Per Treboniano la vittoria è anche andante a sinistra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..