mikeleciap Inviato 3 Dicembre, 2018 #1 Inviato 3 Dicembre, 2018 Salve, di norma tratto monete e ho scoperto in un'altra discussione che quello di sinistra è un gettone da gioco del 1888. Ha qualche valore? Grazie. Cita
apollonia Inviato 5 Dicembre, 2018 #2 Inviato 5 Dicembre, 2018 Il 3/12/2018 alle 22:23, mikeleciap dice: Salve, di norma tratto monete e ho scoperto in un'altra discussione che quello di sinistra è un gettone da gioco del 1888. Ha qualche valore? Grazie. Il valore dipende molto dal grado di conservazione. Qui direi sui 5 €. Cita
apollonia Inviato 7 Dicembre, 2018 #4 Inviato 7 Dicembre, 2018 Ho poi visto che si tratta di una delle numerose imitazioni di monete di diverse nazioni coniate dalla ditta Lauer verso la fine del 1800. Il diametro è di circa 13 mm e il metallo è ottone, ferro argentato o rame a imitazione di monete d’oro, d’argento o di rame. In questo caso, dato che il mezzo franco svizzero coniato dal 1875 al 1967 è in argento 835/1000, la riproduzione dovrebbe essere di ferro che ha perso l’argentatura e quindi attratta da una calamita. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..