nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2018 Supporter #1 Inviato 6 Dicembre, 2018 Entrato in collezione questo simpaticissimo e corposo volumetto da 320 pagine edito dalla Banca d'Italia nel 2016. All'interno centinaia di bozzetti realizzati dagli studenti di tutta Italia. Era distribuito gratuitamente nelle scuole interessate, a me l'hanno regalato, non sapevano che farsene.... 3 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 6 Dicembre, 2018 #2 Inviato 6 Dicembre, 2018 Molto bello!!! "non sapevano che farsene": tristissimo da leggere, ma che purtroppo ben rappresenta la concezione prevalente sulla cultura nella società di oggi... 1 Cita Awards
PriamoB Inviato 6 Dicembre, 2018 #3 Inviato 6 Dicembre, 2018 (modificato) 3 ore fa, ilnumismatico dice: Molto bello!!! "non sapevano che farsene": tristissimo da leggere, ma che purtroppo ben rappresenta la concezione prevalente sulla cultura nella società di oggi... ... no dai, magari chi lo aveva non era interessato a questo tipo di letture, o magari ne aveva due, o magari non aveva posto in casa.... o magari hai ragione tu... @nikita_ se per caso te ne regalano un altro mi prenoto... Modificato 6 Dicembre, 2018 da PriamoB Cita
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2018 Supporter Autore #4 Inviato 6 Dicembre, 2018 31 minuti fa, ilnumismatico dice: Molto bello!!! "non sapevano che farsene": tristissimo da leggere, ma che purtroppo ben rappresenta la concezione prevalente sulla cultura nella società di oggi... Già... e chissà quanti ne saranno stati buttati... questo volume l'ha salvato dall'essere buttato nella spazzatura mia nipote che si trova in Piemonte, se l'è fatto dare da una sua coetanea a cui non interessava e me l'ha conservato giusto perchè sa che sono appassionato di banconote. 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2018 Supporter Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2018 2 minuti fa, PriamoB dice: se per caso te ne regalo un altro mi prenoto... Gliel'ho già detto che se ne trova qualcun altro di mettermelo da parte Cita Awards
PriamoB Inviato 6 Dicembre, 2018 #6 Inviato 6 Dicembre, 2018 3 minuti fa, nikita_ dice: Gliel'ho già detto che se ne trova qualcun altro di mettermelo da parte Perfetto te lo scambio con un bigliettino di qualche "consejo municipal" .... chiaramente circolato. Cita
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2018 Supporter Autore #7 Inviato 6 Dicembre, 2018 (modificato) 3 ore fa, PriamoB dice: Perfetto te lo scambio con un bigliettino di qualche "consejo municipal" .... chiaramente circolato. Per me va bene speriamo che qualche altra sua amica/co magari ce' l'ha ancora. Tra gli innumerevoli bozzetti presenti in questo volume (esattamente 580) , posto quantomeno i vincitori di quel concorso: Scuole elementari Scuole medie Scuole superiori Modificato 6 Dicembre, 2018 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 6 Dicembre, 2018 Supporter Autore #8 Inviato 6 Dicembre, 2018 Tra le tante questo bozzetto (è l'ultimo che posto) invece è quello che mi è piaciuto di più, troppo forte la nave da crociera con le vele del XV secolo Cita Awards
jaconico Inviato 7 Dicembre, 2018 #9 Inviato 7 Dicembre, 2018 Davvero interessante, sembrerebbe un libro dalla interessante lettura! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..