miroita Inviato 16 Dicembre, 2018 #1 Inviato 16 Dicembre, 2018 Stamane, in un lotticino di denari di Ancona ho trovato questa monetina: gr. 0,35 - mm. 12,93 Cercando di classificarla praticamente dal solo D/ perchè il R/ non è il massimo della conservazione, penso si tratti di un Denaro minuto di Pisa, con la P al D/ e l'aquila coronata al R/ Periodo 1370 - 1390 Baldassarri: A.XV.2b - 2c - 2d (non riuscendo a decifrare le legende, quale delle 3?) Siete d'accordo? Grazie a tutti per l'attenzione 2 Cita
margheludo Inviato 17 Dicembre, 2018 #2 Inviato 17 Dicembre, 2018 Buon giorno @miroita hai gia detto tutto e credo purtroppo che non si possa aggiungere molto altro almeno per quanto mi riguarda, escluderei solo A.X.VII.d. perché non vedo il punto tra FEDERIC e IMPATOR. 1 Cita
miroita Inviato 17 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2018 2 ore fa, margheludo dice: Buon giorno @miroita hai gia detto tutto e credo purtroppo che non si possa aggiungere molto altro almeno per quanto mi riguarda, escluderei solo A.X.VII.d. perché non vedo il punto tra FEDERIC e IMPATOR. Molte grazie. Purtroppo non essendo la mia monetazione e con la moneta messa maluccio, mi piaceva una conferma a conforto. Ok, grazie. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..