fero.fers Inviato 16 Dicembre, 2018 #1 Inviato 16 Dicembre, 2018 Buonasera a tutti, posto le foto di un 4 tornesi 1799. Al rovescio vi é un segno (come si trattasse di un saggio di metallo). Nonostante la debolezza del conio, sembra non aver circolato molto. 4 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Dicembre, 2018 #2 Inviato 16 Dicembre, 2018 12 minuti fa, fero.fers dice: Buonasera a tutti, posto le foto di un 4 tornesi 1799. Al rovescio vi é un segno (come si trattasse di un saggio di metallo). Nonostante la debolezza del conio, sembra non aver circolato molto. Bella conservazione per il tipo di nominale... Cita
odjob Inviato 16 Dicembre, 2018 #3 Inviato 16 Dicembre, 2018 Secondo me è un colpo di zappa. Colgo l'occasione per farvi notare che nell'ultima asta Di NumismaticaArsClassica,per l'esattezza la 112, è stato venduto il più bel 4 Tornesi 1799 che abbia mai visto. Salutoni odjob Cita
fero.fers Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #4 Inviato 16 Dicembre, 2018 sì, l’avevo visto. Quanto ha realizzato? Cita
fero.fers Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2018 28 minuti fa, odjob dice: Secondo me è un colpo di zappa. Colgo l'occasione per farvi notare che nell'ultima asta Di NumismaticaArsClassica,per l'esattezza la 112, è stato venduto il più bel 4 Tornesi 1799 che abbia mai visto. Salutoni odjob Colpo di zappa non credo... Cita
fero.fers Inviato 16 Dicembre, 2018 Autore #6 Inviato 16 Dicembre, 2018 poi chiunque mi possa dare un consiglio su come poterla fotografare è benvenuto. Ho provato con luce dall’alto per evidenziare i rilievi ma mi rende la moneta come se la superficie fosse molto porosa. Grazie in anticipo 2 Cita
Sanni Inviato 17 Dicembre, 2018 #7 Inviato 17 Dicembre, 2018 (modificato) 21 ore fa, fero.fers dice: sì, l’avevo visto. Quanto ha realizzato? € 850 + diritti 23,18% Modificato 17 Dicembre, 2018 da Sanni 2 Cita
odjob Inviato 19 Dicembre, 2018 #8 Inviato 19 Dicembre, 2018 Il 16/12/2018 alle 23:49, fero.fers dice: poi chiunque mi possa dare un consiglio su come poterla fotografare è benvenuto. Ho provato con luce dall’alto per evidenziare i rilievi ma mi rende la moneta come se la superficie fosse molto porosa. Grazie in anticipo Bella foto Cita
elledi Inviato 6 Giugno, 2024 #9 Inviato 6 Giugno, 2024 Buongiorno. Qualcuno è a conoscenza se esistano esemplari che presentano al D/ un punto dopo REX? Grazie Cita
gennydbmoney Inviato 6 Giugno, 2024 #10 Inviato 6 Giugno, 2024 2 ore fa, elledi dice: Buongiorno. Qualcuno è a conoscenza se esistano esemplari che presentano al D/ un punto dopo REX? Grazie Ciao,da una breve ricerca io non ne ho trovati, bisognerebbe controllare il CNI ma presumo che tu lo abbia già fatto... Cita
demonetis Inviato 6 Giugno, 2024 Supporter #11 Inviato 6 Giugno, 2024 (modificato) 9 ore fa, elledi dice: Buongiorno. Qualcuno è a conoscenza se esistano esemplari che presentano al D/ un punto dopo REX? Grazie Ho visionato il CNI, il Cagiati, il MIR, la collezione Scacchi, la collezione Bovi, il D'Incerti, il Magliocca, il Nomisma, il catalogo della mostra del Museo Filangieri, il De Sopo, il Pannuti-Riccio e anche nei database di Sixbid e acsearch, ma nessuno di questi riporta il punto dopo REX. Scusami, ma perché fai questa domanda? Hai notizie dell'esistenza di tale variante per i 4 tornesi del 1799 di Ferdinando IV? Modificato 6 Giugno, 2024 da demonetis 1 Cita
elledi Inviato 8 Giugno, 2024 #12 Inviato 8 Giugno, 2024 No. Semplicemente volevo una conferma per correggere un errore in un manuale. Grazie mille. Ero giunto anche io alle stesse conclusioni ma una conferma degli esperti è senz'altro meglio Scusami di NOmisma quale testo hai consultato? Cita
demonetis Inviato 8 Giugno, 2024 Supporter #13 Inviato 8 Giugno, 2024 2 ore fa, elledi dice: No. Semplicemente volevo una conferma per correggere un errore in un manuale. Grazie mille. Ero giunto anche io alle stesse conclusioni ma una conferma degli esperti è senz'altro meglio Scusami di NOmisma quale testo hai consultato? Ho capito a quale manuale ti riferisci. Era uno dei pochi che non ho consultato e quindi citato, sebbene lo abbia nella mia biblioteca. Mi riferisco al Nomisma - Catalogo monete (4^ edizione) edito ogni due anni dalla Nomisma. Cita
elledi Inviato 8 Giugno, 2024 #14 Inviato 8 Giugno, 2024 5 ore fa, demonetis dice: Ho capito a quale manuale ti riferisci. Era uno dei pochi che non ho consultato e quindi citato, sebbene lo abbia nella mia biblioteca. Mi riferisco al Nomisma - Catalogo monete (4^ edizione) edito ogni due anni dalla Nomisma. Grazie ancora!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..