Guest TIG Inviato 16 Dicembre, 2018 #1 Inviato 16 Dicembre, 2018 salve a tutti, sarò diretto, secondo voi questa moneta è un falso? peso 9 gr diametro 46 mm spessore 2,2 mm Cita
Matteo91 Inviato 17 Dicembre, 2018 #2 Inviato 17 Dicembre, 2018 Su queste è sempre opportuno un parere di @simone Cita Awards
Sirlad Inviato 17 Dicembre, 2018 #3 Inviato 17 Dicembre, 2018 Sarebbe opportuno anche chiedere “per favore “ e “grazie “. Cita
Guest TIG Inviato 18 Dicembre, 2018 #4 Inviato 18 Dicembre, 2018 (modificato) @Sirlad Va bene, grazie mille, l'ho dimenticato pechè era urgente, visto che avrei dovuto acquistare la moneta in questione... Grazie Modificato 18 Dicembre, 2018 da TIG Cita
Matteo91 Inviato 18 Dicembre, 2018 #5 Inviato 18 Dicembre, 2018 2 ore fa, andreamdr dice: @Sirlad Va bene, grazie mille, l'ho dimenticato pechè era urgente, visto che avrei dovuto acquistare la moneta in questione... Grazie Purtroppo pur interessandomi di monete cinesi, non sono per nulla esperto di queste emissioni di Wang Mang. Quel che posso dirti è che non sono monete impossibili da trovare, quindi se avevi dubbi hai fatto bene a non acquistare. Personalmente non l'avrei acquistata e mi sarei rivolto a un venditore specializzato. Devo però ammettere che non sono convinto si tratti di un falso. Quantomeno, non mi pare si tratti del solito falso pacchiano che spesso si vede in giro... Cita Awards
ART Inviato 19 Dicembre, 2018 #7 Inviato 19 Dicembre, 2018 Monetazione interessante di cui m'interesso da un po', ma non sono abbastanza esperto da riconoscere i falsi, almeno delle monete meno recenti. So che comunque le patacche abbondano, quindi in mancanza di certezze è meglio lasciar perdere. Cita
simone Inviato 23 Dicembre, 2018 #8 Inviato 23 Dicembre, 2018 Vedo solo ora questa discussione. Le vanghe di Wang Mang sono molto ostiche ed esistono molti falsi. Sinceramente non me la sento di pronunciarmi. 2 Cita
numa numa Inviato 27 Dicembre, 2018 Supporter #9 Inviato 27 Dicembre, 2018 Condivido chi mi ha preceduto aggiungerei di stare bene attenti su queste tipologie molto esposte a repliche e falsificazioni Cita
ART Inviato 21 Giugno, 2020 #10 Inviato 21 Giugno, 2020 (modificato) https://www.panorama-numismatico.com/sycees-銀-錠 Modificato 21 Giugno, 2020 da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..