sankio78 Inviato 19 Dicembre, 2018 Supporter #1 Inviato 19 Dicembre, 2018 Ciao non so se sia la sezione giusta o ci sia una sezione apposita ma vorrei chiedervi se questo piombo potrebbe essere un sigillo o qualcosa di simile. Cita
sandokan Inviato 20 Dicembre, 2018 Supporter #2 Inviato 20 Dicembre, 2018 (modificato) Ciao Sankio : non è che le foto aiutino molto ! Il materiale impiegato è il piombo ? Puoi dirne le misure ? Sul bordo superiore e inferiore, esiste traccia di un foro o due in cui possa passare un filo ? E magari un paio di foto meno sfocate….grazie. Modificato 20 Dicembre, 2018 da sandokan Cita
sankio78 Inviato 20 Dicembre, 2018 Supporter Autore #3 Inviato 20 Dicembre, 2018 Ciao in quanto alle foto meglio non riesco invece posso dire che il diametro 28mm materiale piombo e non presenta segni di buchi o altro sul retro. Il particolare che mi fa pensare che non sia un sigillo è la chiocciola nella parte inferiore. Potrebbe essere un " Numi plumbeo " ? Cita
sandokan Inviato 21 Dicembre, 2018 Supporter #4 Inviato 21 Dicembre, 2018 O una tessera…..ma stanti le poche lettere leggibili e la mia scarsa conoscenza della materia non sono in grado di avanzare una ipotesi fondata. Cita
sankio78 Inviato 21 Dicembre, 2018 Supporter Autore #5 Inviato 21 Dicembre, 2018 Grazie lo stesso per averci provato. Buona giornata e buone feste………. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..