angelickevin Inviato 26 Dicembre, 2018 #1 Inviato 26 Dicembre, 2018 buonasera qualcuno la conosce? credo sia eracle che combatte con leone di nemea ma purtroppo complice le condiozioni non ottimali non riesco a classificarla grazie Cita
santone Inviato 27 Dicembre, 2018 #2 Inviato 27 Dicembre, 2018 Costantino I follis, zecca Ticinum Cita
Stilicho Inviato 27 Dicembre, 2018 #3 Inviato 27 Dicembre, 2018 Ci provo, pur nella mia inesperienza. Mi serve per imparare: Potrebbe essere un follis. Diritto: CONSTANTINVS PF AVG testa laureata rivolta a destra Rovescio: VIRTVS PERPETVA AVG con Ercole che strangola il leone di Nemea Esergo: T T Ticinum (ma non dovrebbe esserci una sola T?) Per concludere: potrebbe essere RIC VI 99? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto a tutti. Stilicho Cita
Massenzio Inviato 27 Dicembre, 2018 #4 Inviato 27 Dicembre, 2018 30 minuti fa, Stilicho dice: Ci provo, pur nella mia inesperienza. Mi serve per imparare: Potrebbe essere un follis. Diritto: CONSTANTINVS PF AVG testa laureata rivolta a destra Rovescio: VIRTVS PERPETVA AVG con Ercole che strangola il leone di Nemea Esergo: T T Ticinum (ma non dovrebbe esserci una sola T?) Per concludere: potrebbe essere RIC VI 99? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto a tutti. Stilicho Sì è la RIC VI Ticinum 99, ma è una variante in quanto non è presente sul RIC la terza officina. Le T all'esergo è corretto che siano due, una identifica la zecca l'altra l'officina. Moneta rara 1 Cita
angelickevin Inviato 27 Dicembre, 2018 Autore #5 Inviato 27 Dicembre, 2018 grazie mille a entrambi per l'aiuto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..