Francoxxxx Inviato 2 Gennaio, 2019 #1 Inviato 2 Gennaio, 2019 (modificato) Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per una valutazione di questo tornesi 6 con difetto. Ho letto in un altra discussione sempre su questo forum, che questa variante cioè con il punto tra la O e la R, con quest’ultima lettera più spostata verso L alto è unica nel suo genere se riesco vi posto anche la foto del libro presente in quella discussione. Purtroppo ho dovuto modificare la risoluzione della foto è di conseguenza non rende bene la conservazione e il difetto della moneta. Grazie a tutti Modificato 2 Gennaio, 2019 da Francoxxxx 1 Cita
Francoxxxx Inviato 2 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 2 Gennaio, 2019 E questo che avevo letto, l ho appena postato... scusa L ignoranza su che base dici che è falso? 1 Cita
Paolone24 Inviato 2 Gennaio, 2019 #4 Inviato 2 Gennaio, 2019 Il 6 lo vedo più grande del previsto... Può essere magari la foto ma a me sembra falso, regala questa monetina a qualche bambino magari farai nascere in lui il piacere della numismatica Cita
Francoxxxx Inviato 2 Gennaio, 2019 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2019 Sinceramente il 6 confrontandolo con altre monete originali sembra uguale.. sarà la prospettiva della foto, magari se lei mi dà altro indizi per verificarne l’autenticità mi farebbe un piacere Cita
Paolone24 Inviato 2 Gennaio, 2019 #6 Inviato 2 Gennaio, 2019 (modificato) Io avevo notato solo quello, può darsi fosse la foto..., mi scusi se ho sbagliato, ho cercato di dare del mio meglio, da foto è difficile capire il todo, comunque le auguro un buon anno fatto. Saluti Paolone24 Modificato 2 Gennaio, 2019 da Paolone24 Cita
Paolone24 Inviato 2 Gennaio, 2019 #7 Inviato 2 Gennaio, 2019 (modificato) Vedendo da foto comunque sembra di vedere un puntino vicino la O, è possibile vedere altre foto Modificato 2 Gennaio, 2019 da Paolone24 Cita
Francoxxxx Inviato 2 Gennaio, 2019 Autore #8 Inviato 2 Gennaio, 2019 Purtroppo non posso inviare foto di dimensioni maggiori Cita
Paolone24 Inviato 3 Gennaio, 2019 #9 Inviato 3 Gennaio, 2019 Pare originale, ma quel puntino non lo ho mai visto in tutta la mja carriera da numismatico Cita
gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #10 Inviato 3 Gennaio, 2019 (modificato) 15 ore fa, Francoxxxx dice: Salve a tutti, chiedo consiglio a voi per una valutazione di questo tornesi 6 con difetto. Ho letto in un altra discussione sempre su questo forum, che questa variante cioè con il punto tra la O e la R, con quest’ultima lettera più spostata verso L alto è unica nel suo genere se riesco vi posto anche la foto del libro presente in quella discussione. Purtroppo ho dovuto modificare la risoluzione della foto è di conseguenza non rende bene la conservazione e il difetto della moneta. Grazie a tutti Buongiorno, la moneta è sicuramente originale, non conoscevo questa variante, presumo che il testo dove l'ha trovata catalogata sia : "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" di Giuseppe De Sopo... Difficile sapere il perché di questo punto tra la O e la R, forse è un caso o forse no... Modificato 3 Gennaio, 2019 da gennydbmoney Cita
gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #11 Inviato 3 Gennaio, 2019 Ad ogni modo sarebbe utile avere una foto nitida e perpendicolare anche perché mi sembra di vedere due punti dopo il 6 del valore... Cita
gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #12 Inviato 3 Gennaio, 2019 Ho trovato questo che era in vendita sul sito di un noto commerciante... 1 Cita
Francoxxxx Inviato 3 Gennaio, 2019 Autore #13 Inviato 3 Gennaio, 2019 2 ore fa, gennydbmoney dice: Buongiorno, la moneta è sicuramente originale, non conoscevo questa variante, presumo che il testo dove l'ha trovata catalogata sia : "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" di Giuseppe De Sopo... Difficile sapere il perché di questo punto tra la O e la R, forse è un caso o forse no... Buon pomeriggio, esatto il testo in cui è catalogata è "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" mi risulta difficile fare delle foto più nitide, sia perché il cellulare non mette bene a fuoco e sia perché non posso postare un immagine con risoluzione alta... troverò una soluzione ?... intanto potrei sapere il nome del commerciante? Perché su internet non riesco a a trovare una moneta che abbia la stessa variante. Grazie a tutti! Cita
gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #16 Inviato 3 Gennaio, 2019 2 ore fa, Francoxxxx dice: Buon pomeriggio, esatto il testo in cui è catalogata è "NUOVE VARIANTI E CURIOSITÀ DELLE MONETE BORBONICHE NAPOLETANE" mi risulta difficile fare delle foto più nitide, sia perché il cellulare non mette bene a fuoco e sia perché non posso postare un immagine con risoluzione alta... troverò una soluzione ?... intanto potrei sapere il nome del commerciante? Perché su internet non riesco a a trovare una moneta che abbia la stessa variante. Grazie a tutti! https://www.numismaticamazzarino.com Cita
Francoxxxx Inviato 3 Gennaio, 2019 Autore #17 Inviato 3 Gennaio, 2019 8 minuti fa, gennydbmoney dice: https://www.numismaticamazzarino.com Ho visto anche io su questo sito di questo commerciante, ma non riesco a trovare la moneta Cita
gennydbmoney Inviato 3 Gennaio, 2019 #18 Inviato 3 Gennaio, 2019 42 minuti fa, Francoxxxx dice: Ho visto anche io su questo sito di questo commerciante, ma non riesco a trovare la moneta Non la trovi perché è stata già venduta... Cita
Francoxxxx Inviato 3 Gennaio, 2019 Autore #19 Inviato 3 Gennaio, 2019 Volevo sapere più o meno quanto vale Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..