antonio.ricciardi36 Inviato 6 Gennaio, 2019 #1 Inviato 6 Gennaio, 2019 Buona sera, sono nuovo e inesperto, alcuni anni fà ho perso mio padre tra le varie cose ricevute una scatola con varie monete , tra cui queste due monete del peso di 17g. ogniuna sono d'argento il diametro è di circa 23mm , vorrei se fosse possibile un vostro aiuto a capire se possono essere copie oppure originali , ho letto qualcosa in rete sò che sono greche di provenienza della sicilia antica , ma vorrei capire come già detto se possono essere autentiche. Grazie Cita
karnescim Inviato 6 Gennaio, 2019 #2 Inviato 6 Gennaio, 2019 Apparentemente mi sembrano delle monete di Leontini la prima è la seconda di Siracusa ma da profano di greche mi sorgono dei dubbi, i soggetti non mi sembrano avere l'aspetto giusto per cui non ti scoraggiare e attendi pareri più adatti del mio Cita
antonio.ricciardi36 Inviato 7 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 7 Gennaio, 2019 Buon giorno, grazie Cita
okt Inviato 7 Gennaio, 2019 #4 Inviato 7 Gennaio, 2019 il leone di Lentini ha il mal di gola e il cavallo di Siracusa ha il muso lungo.... 1 Cita
petronius arbiter Inviato 7 Gennaio, 2019 #5 Inviato 7 Gennaio, 2019 @antonio.ricciardi36 ho unito in una sola le due discussioni che avevi aperto. petronius Cita
antonio.ricciardi36 Inviato 7 Gennaio, 2019 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2019 Grazie a tutti, per i vostri messaggi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..