Marzio Baratti Inviato 17 Gennaio, 2019 #1 Inviato 17 Gennaio, 2019 Salve, ho trovato questa moneta del 1935 e spero di poter caricare anche l'altro lato. Qualcuno mi può dire del suo stato di conservazione e il valore? Grazie Cita
karnescim Inviato 17 Gennaio, 2019 #2 Inviato 17 Gennaio, 2019 stato di conservazione intorno al MB valore molto scarso Cita
Saturno Inviato 17 Gennaio, 2019 #3 Inviato 17 Gennaio, 2019 Moneta circolata, classificata comune; forse BB, manca la foto del dritto, comunque non ha valore commerciale saluti Cita
Marzio Baratti Inviato 17 Gennaio, 2019 Autore #4 Inviato 17 Gennaio, 2019 2 minuti fa, karnescim dice: stato di conservazione intorno al MB valore molto scarso Grazie, ho caricato anche l'altro lato. Molto scarso, intorno ai 10 euro? Posso fare qualcosa per rendere la moneta meno opaca o mi conviene non toccarla? Cita
giulira Inviato 17 Gennaio, 2019 #5 Inviato 17 Gennaio, 2019 E' troppo malmessa, i collezionisti del regno non la vogliono. Valore in euro: 0.5 a dir bene. Cita Awards
miza Inviato 17 Gennaio, 2019 #6 Inviato 17 Gennaio, 2019 Ciao, Ti conviene non toccarla. Anche se molto consumata è bella cosi con la sua patina.... Cita
Saturno Inviato 17 Gennaio, 2019 #7 Inviato 17 Gennaio, 2019 (modificato) 4 ore fa, Marzio Baratti dice: Grazie, ho caricato anche l'altro lato. Molto scarso, intorno ai 10 euro? Posso fare qualcosa per rendere la moneta meno opaca o mi conviene non toccarla? Spiacente, ma non ha valore..... in queste condizioni si trova nelle ciotole a 50 centesimi Non tentare di pulirla, lasciala così, testimonianza del tempo che fu. saluti Modificato 17 Gennaio, 2019 da Saturno Cita
Paolino67 Inviato 17 Gennaio, 2019 #8 Inviato 17 Gennaio, 2019 1 ora fa, Marzio Baratti dice: Grazie, ho caricato anche l'altro lato. Molto scarso, intorno ai 10 euro? Posso fare qualcosa per rendere la moneta meno opaca o mi conviene non toccarla? Non è questione di opacità, che non è un difetto, ma di consunzione dei rilievi, graffi, colpi diffusi anche abbastanza pesanti, che rendono la moneta in bassissima conservazione, MB e nulla più. Sono monete che hanno qualche (modesto) valore solo in altissimo stato di conservazione, così malmesse come ti hanno già detto non hanno alcun tipo di valore commerciale. Cita
El Chupacabra Inviato 17 Gennaio, 2019 #9 Inviato 17 Gennaio, 2019 Tanto per capirci ed avere un'idea di cosa s'intende in alto stato di conservazione (valore 20-30 € max)... 1 Cita
Marzio Baratti Inviato 18 Gennaio, 2019 Autore #10 Inviato 18 Gennaio, 2019 Bene, grazie. Ho trovato altre monete che presto posterò per un vostro parere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..