gigipaola2012 Inviato 18 Gennaio, 2019 #1 Inviato 18 Gennaio, 2019 buonasera, necessito del vs prezioso aiuto per questa monetina. D busto di pontefice? figura femminile? con globo crucifero nella sx e palma? nella dx. R croce patente, si intravede una S... ho pensato appunto ai denari piccoli del senato romano col busto di roma, ma non mi torna la figura, in questo pezzo si vede solo il busto, e lo stile mi sembra migliore rispetto a quelli. voi che ne dite? grazie! d 13 mm m 0,5 g Cita
Fufluns Inviato 18 Gennaio, 2019 #2 Inviato 18 Gennaio, 2019 (modificato) Credo sia proprio un denaro piccolo del senato romano con Roma in trono, tieni presente che lo stile di queste monete è molto variabile. Prova a confrontarla con la numero 2 del catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SENRM4/4 Modificato 18 Gennaio, 2019 da Fufluns Cita
gigipaola2012 Inviato 18 Gennaio, 2019 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2019 Grazie x la rapidissima risposta, effettivamente si avvicina. quindi reputi normale anche "l inversione" del globo nelle mani? Grazie! Cita
Fufluns Inviato 18 Gennaio, 2019 #4 Inviato 18 Gennaio, 2019 Di nulla figurati! Si, il globo crucigero può trovarsi a sx anziché a dx ,è una variante meno "comune". 1 Cita
gigipaola2012 Inviato 19 Gennaio, 2019 Autore #5 Inviato 19 Gennaio, 2019 grazie ancora! buona giornata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..