nikita_ Inviato 20 Gennaio, 2019 Supporter #1 Inviato 20 Gennaio, 2019 Oggi ho riordinato la mia scrivania ed in una vecchia pendrive del 2005 (da 512 mega ), oltre a delle vecchie foto, ho trovato l'immagine di questa mille lire M.Polo, non è presente nella mia collezione e non mi ricordo minimamente se l'ho scambiata, se me l'hanno proposta, se me l'avevano inviata per valutarla, ecc. forse era su ebay, ma non ricordo. Le due immagini jpeg furono salvate come "Mille front e Mille retro", ma non mi aiutano a ricordare proprio nulla, buio totale.... praticamente è come se la vedessi per la prima volta. Ha un bel errore di stampa, se a suo tempo l'ho tenuta in memoria un motivo ci sarà... possibilmente qualcuno che frequenta questa sezione del forum c'è l'ha nella sua raccolta e magari potrebbe dirci come ne è venuto in possesso, mi aiuterebbe a ricordare qualcosa. 2 Cita Awards
jaconico Inviato 20 Gennaio, 2019 #2 Inviato 20 Gennaio, 2019 Non saprei... ma comunque la definizione nelle foto era buona anche nel 2005 ? Cita
nikita_ Inviato 22 Gennaio, 2019 Supporter Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2019 Ci ho provato... certo che in qualche raccoglitore sarà presente. In ultima analisi, con quel taglio strano, questa banconota di sorelle quasi gemelle in giro ne avrà un bel po'. Cita Awards
nikita_ Inviato 28 Gennaio, 2019 Supporter Autore #4 Inviato 28 Gennaio, 2019 Volendo rovistare tra le mie vecchie cartelle immagini posizionate in un hard disk esterno in cerca di qualche altra curiosità, ho trovato uno dei miei primi 25 lire l'ho venduto (non ricordo a chi) su ebay nel lontano 2001 per 335.000 lire. Qualcuno che frequenta questo forum ne è in possesso? 1 Cita Awards
Sirlad Inviato 28 Gennaio, 2019 #5 Inviato 28 Gennaio, 2019 Secondo me @nikita_, l’affare l’hai fatto tu ?. Cita
nikita_ Inviato 28 Gennaio, 2019 Supporter Autore #6 Inviato 28 Gennaio, 2019 (modificato) Non proprio, erano i tempi che le banconote rare si pagavano molto ma molto care anche se malridotte. Non posso dimenticare un 25 lire (stesso decreto di questa postata) aggiudicata per 450.000 lire, erano 4 pezzi separati ricongiunti a croce con nastro adesivo, ed un 50 lire buoi con la stampa ormai evanescente visibile si e no al 30% per l'estrema usura e per l'umidità accumulata nel corso del tempo per 700.000 lire... Questa 25 lire a confronto era in.... "buone condizioni" Modificato 28 Gennaio, 2019 da nikita_ Correttore grammaticale del cavolo! 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..