Otty Inviato 11 Gennaio, 2007 #1 Inviato 11 Gennaio, 2007 Ciao a tutti ho sentito che il13 e 14 c'è un convegno dei + importanti a Modena..non essendo mai stato a uno di questi....potete illustrarmi in cosa consiste...esempio è come ai mercatini con tante bancarelle oppure c'è qualcosaltro tipo relazioni ecc..e se ne vale la pena di andare (io sto a Ravenna)grazie e un abbraccio. Cita
petronius arbiter Inviato 12 Gennaio, 2007 #2 Inviato 12 Gennaio, 2007 La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto). A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri. A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche. Del convegno di Modena si è parlato qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335 Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno. Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;) Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_< ciao. petronius :) Cita
Otty Inviato 12 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2007 La parola convegno può in effetti generare equivoci; si tratta in realtà di un mercato dedicato però esclusivamente (o quasi) a monete e francobolli (a differenza dei mercatini di antiquariato, dove si trova un pò di tutto).A seconda dell'importanza del convegno si possono incontrare commercianti di livello elevato (come assortimento e prezzi ;)) anche stranieri. A volte sono abbinate anche mostre ma, nel 90% dei casi, solo filateliche. Del convegno di Modena si è parlato qui: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=17335 Confermo il mio giudizio per un convegno di medio livello, ma sicuramente interessante per chi, come te, non ne ha mai visitato uno. Da Ravenna non è lontanissimo, io un salto lo farei ;) Avvertenza importantissima: meglio andare di sabato, se proprio non puoi almeno la domenica mattina sul presto; da mezzogiorno di domenica, anche se il convegno in teoria c'è anche il pomeriggio, la maggior parte dei commercianti leva le tende <_< ciao. petronius :) 188867[/snapback] Dire che la tua gentilezza è immensa è poco un abbraccio. Cita
flakin Inviato 12 Gennaio, 2007 #4 Inviato 12 Gennaio, 2007 (modificato) visto che petronius arbiter ti ha gia' risposto in modo molto esaustivo, ci stavo facendo un pensierino per domani... ma non so ho gente a casa, vedo domani essendo a poco + di 100 km forse un salto lo faccio lo stesso ciao Otty Modificato 12 Gennaio, 2007 da flakin Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..