Vai al contenuto
IGNORED

Vostre opinioni


Risposte migliori

la prima moneta è veramente bella, non mi sbilancio sull'autenticità, dovrebbe essere buona ma vorrei vederla in mano... per il prezzo direi che potrebbe raggiungere quotazioni importanti, immagino intorno ai 200€ e forse oltre è una moneta considerata R se non sbaglio, ma la di là di questo è particolarmente ricercata per essere (in teoria) il famoso denario nominato nel Vangelo quando Gesù nel tempio pronunciò la frase "date a Cesare quel chè di Cesare e a Dio..."

questo fa sì che il valore che raggiunge nelle vendite è superiore all'effettivo valore relativo alla rarità!

La seconda moneta invece non riesco a visualizzarla... ma tanto su di un aureo non azzarderei nessun tipo di considerazione...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima non mi fa impazzire...in particolare la profondità dei rilievi del rovescio in relazione allo stato generale...ma per queste cose bisogna avere fotografie scorciate o, ancora meglio, tenere in mano la moneta.

L'aureo (provo a rimettere il link) mi sembra genuino, anche se molto consumato. In relazione al suo stato di conservazione, credo sia decisamente caro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la prima concordo con Marcvsrvs ... mhhh chiederei ulteriori immagini...

La seconda non riesco a formulare un parere attendibile

PS conosci i venditori????

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'aureo non esprimo giudizi di merito, dico solo che non è su e-bay che si acquista una moneta di tale importanza, che necessita delle garanzie di un esperto di fama internazionale (e a volte non basta neanche quella...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione ragazzi...mi sono accorto che il venditore dell'aureo :ph34r: è lo stesso che ha venduto questa moneta, che molti di noi, in questa discussione hanno ritenuto non autentica. Visto che la "finitura" mi sembra la stessa dell'altra moneta, non vorrei dover cominciare a sentire odore di bruciato :ph34r: !

Link al commento
Condividi su altri siti


per la mia ignoranza in materia mi son sempre ben guardato da acquistare monete in oro, ritenete dunque il mio giudizio personale e non supportato da riferimenti in materia.

la prima impressione che ho guardando il dritto della moneta è che il bordo sia stato limato, mi sembra di notare tutta una serie di scanalature parallele come se si fosse usata della carta vetrata. Sul retro noto invece una strana porosità tra i caratteri della leggenda ed anche sul naso e sulla nuca della testa.

Personalmente starei alla larga da questa moneta.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'aureo non esprimo giudizi di merito, dico solo che non è su e-bay che si acquista una moneta di tale importanza, che necessita delle garanzie di un esperto di fama internazionale (e a volte non basta neanche quella...)

189343[/snapback]

Quoto pienamente.

Personalmente cerco di stare lontano dal noto sito..... preferisco spendere un po' di più, ma quantomeno avere alcune garanzie. Preciso l'opinione è strettamente personale. :)

denario69

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.