Stilicho Inviato 1 Agosto, 2020 #2776 Inviato 1 Agosto, 2020 (modificato) Io penso che va bene, il rebus deve essere difficile, ma qui in prima lettura non ci siamo proprio. Non è lingua italiana. Forse avrebbe dovuto mettere due punti dopo OD, ma anche così zoppica assi. Oppure la prima "e" potrebbe essere una congiunzione. Forse va meglio, ma.... Poi LODEN andava in grassetto. Insomma, va bene mettere in difficoltà i solutori, va bene le licenze creative, ma così si finisce per arzigogolare per mostrare quanto si è bravi a costruire un rebus difficile. Ciao da Stilicho Modificato 1 Agosto, 2020 da Stilicho Integrazione Cita
Stilicho Inviato 1 Agosto, 2020 #2777 Inviato 1 Agosto, 2020 (modificato) @apollonia Tu sei stato bravo. Io non ci sarei mai arrivato senza aiuto. Parlavo della "e" congiunzione, ma temo che non fosse possibile. Doveva essere necessariamente un verbo. Quindi.. Modificato 1 Agosto, 2020 da Stilicho Errore Cita
apollonia Inviato 1 Agosto, 2020 Supporter Autore #2778 Inviato 1 Agosto, 2020 7 minuti fa, Stilicho dice: Io penso che va bene, il rebus deve essere difficile, ma qui in prima lettura non ci siamo proprio. Non è lingua italiana. Forse avrebbe dovuto mettere due punti dopo OD, ma anche così zoppica assi. Oppure la prima "e" potrebbe essere una congiunzione. Forse va meglio, ma.... Poi LODEN andava in grassetto. Insomma, va bene mettere in difficoltà i solutori, va bene le licenze creative, ma così si finisce per arzigogolare per mostrare quanto si è bravi a costruire un rebus difficile. Ciao da Stilicho Sono d'accordo. apollonia 1 Cita
apollonia Inviato 1 Agosto, 2020 Supporter Autore #2779 Inviato 1 Agosto, 2020 7 minuti fa, Stilicho dice: @apollonia Tu sei stato bravo. Io non ci sarei mai arrivato senza aiuto. Parlavo della "e" congiunzione, ma temo che non fosse possibile. Doveva essere necessariamente un verbo. Quindi.. No, è un caso. Tra l'altro non è che io fossi convinto del tutto della soluzione. Posso proporre rebus del genere in cui sono fermo da tempo. Questo invece, sempre in tema d'abbigliamento, l'ho risolto. apollonia Cita
Stilicho Inviato 1 Agosto, 2020 #2780 Inviato 1 Agosto, 2020 (modificato) 8 minuti fa, apollonia dice: No, è un caso. Tra l'altro non è che io fossi convinto del tutto della soluzione. Posso proporre rebus del genere in cui sono fermo da tempo. Questo invece, sempre in tema d'abbigliamento, l'ho risolto. apollonia TW e' E delegante "TWEED" ELEGANTE Ciao da Stilicho Modificato 1 Agosto, 2020 da Stilicho Errore Cita
apollonia Inviato 1 Agosto, 2020 Supporter Autore #2781 Inviato 1 Agosto, 2020 5 minuti fa, Stilicho dice: TW e' E delegante "TWEED" ELEGANTE Ciao da Stilicho Ciao da apollonia Cita
apollonia Inviato 1 Agosto, 2020 Supporter Autore #2782 Inviato 1 Agosto, 2020 In questo rebus un capo d’abbigliamento di cui ignoravo il nome (le virgolette sono mie). Rebus 4 1 4 2 = "7" 4 Cita
Stilicho Inviato 1 Agosto, 2020 #2783 Inviato 1 Agosto, 2020 (modificato) 44 minuti fa, apollonia dice: In questo rebus un capo d’abbigliamento di cui ignoravo il nome (le virgolette sono mie). Rebus 4 1 4 2 = "7" 4 ruba S cane RA "RUBASCA NERA" Secondo me, senza virgolette, soluzione molto difficile se non sai cosa è la RUBASCA (e io non lo sapevo). PS: il cane di mia moglie le rubò allo stesso modo una cotoletta che aveva appena impanato e si apprestava a friggere Ciao da Stilicho Modificato 1 Agosto, 2020 da Stilicho 1 Cita
apollonia Inviato 1 Agosto, 2020 Supporter Autore #2784 Inviato 1 Agosto, 2020 A proposito di un cane abile e lesto… Cita
Stilicho Inviato 1 Agosto, 2020 #2785 Inviato 1 Agosto, 2020 6 ore fa, apollonia dice: A proposito di un cane abile e lesto… INEFFABILE CONCETTO ASTRATTO Buona notte da Stilicho Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2786 Inviato 2 Agosto, 2020 10 ore fa, Stilicho dice: INEFFABILE CONCETTO ASTRATTO Buona notte da Stilicho Buona domenica da apollonia Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2787 Inviato 2 Agosto, 2020 L’autore del rebus oggetto di contestazione al post # 2772 (palindromo: sarà un caso?) è Riccardo Benucci (Pasticca), già Presidente del Circolo dei Lenti, poliedrico enigmista autore di rebus, indovinelli, aforismi e giochi di parole che stuzzicano l’ingegno e la fantasia di molti lettori. Nel campo dei rebus l’autore è famoso per la composizione del rebus più lungo d’Italia, il maxirebus di Pasticca. http://www.enignet.it/uploads/documenti/Pasticca, Rebus.pdf apollonia Cita
Stilicho Inviato 2 Agosto, 2020 #2788 Inviato 2 Agosto, 2020 5 ore fa, apollonia dice: Nel campo dei rebus l’autore è famoso per la composizione del rebus più lungo d’Italia, il maxirebus di Pasticca Stupefacente! Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2789 Inviato 2 Agosto, 2020 Parole nuove dai rebus umoristici: quella tra virgolette è una forma verbale di “solare”. Per il significato del verbo vedi GRANDE DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA UTET Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2791 Inviato 2 Agosto, 2020 20 minuti fa, vv64 dice: Assolato sito Infatti il verbo “solare” è sinonimo di bidonare, truffare: l'ho appreso da qui. apollonia Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2792 Inviato 2 Agosto, 2020 Attenzione al sesso! Aggiungo un altro rebus nel caso volesse partecipare anche vv64 Cita
apollonia Inviato 2 Agosto, 2020 Supporter Autore #2793 Inviato 2 Agosto, 2020 Una vecchietta di fronte agli specchi... Cita
Stilicho Inviato 2 Agosto, 2020 #2794 Inviato 2 Agosto, 2020 28 minuti fa, apollonia dice: Attenzione al sesso! Aggiungo un altro rebus nel caso volesse partecipare anche vv64 P è santissima M A no PESANTISSIMA MANO Buona notte da Stilicho Cita
Stilicho Inviato 2 Agosto, 2020 #2795 Inviato 2 Agosto, 2020 (modificato) 26 minuti fa, apollonia dice: Una vecchietta di fronte agli specchi... L'ava N deforman LAVANDE "FOR MAN" Ancora buona notte da Stilicho Modificato 2 Agosto, 2020 da Stilicho Errore digitazione Cita
apollonia Inviato 3 Agosto, 2020 Supporter Autore #2796 Inviato 3 Agosto, 2020 11 ore fa, Stilicho dice: P è santissima M A no PESANTISSIMA MANO Buona notte da Stilicho Buondì da apollonia Cita
apollonia Inviato 3 Agosto, 2020 Supporter Autore #2797 Inviato 3 Agosto, 2020 11 ore fa, Stilicho dice: L'ava N deforman LAVANDE "FOR MAN" Ancora buona notte da Stilicho Ancora buondì da apollonia Cita
apollonia Inviato 3 Agosto, 2020 Supporter Autore #2798 Inviato 3 Agosto, 2020 Rebus di di Cocò, cioè Margherita Barile: avvicinamento strategico sul sofà. Cita
Stilicho Inviato 3 Agosto, 2020 #2799 Inviato 3 Agosto, 2020 2 ore fa, apollonia dice: Rebus di di Cocò, cioè Margherita Barile: avvicinamento strategico sul sofà. ES, per tastar N, aziona LE ESPERTA STAR NAZIONALE Secondo te, STAR andava virgolettata? Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 3 Agosto, 2020 Supporter Autore #2800 Inviato 3 Agosto, 2020 28 minuti fa, Stilicho dice: ES, per tastar N, aziona LE ESPERTA STAR NAZIONALE Secondo te, STAR andava virgolettata? Ciao da Stilicho Mi ero posto la stessa domanda: essendo un anglicismo direi di sì. Però c’è sempre la questione di dare una mano ai solutori: proibito! ?️ da apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..